QJ Motor SQ 16: lo scooter ideale per la città

QJ Motor, il colosso cinese degli scooter, ha lanciato un nuovo modello sul mercato italiano. L’importatore ufficiale Volta Tech ha introdotto l’SQ 16 a ruote alte, che si aggiunge alla già apprezzata gamma di scooter del marchio e che si inserisce in uno dei segmenti più competitivi, puntando su innovazione e praticità.

QJ Motor SQ 16: le caratteristiche

Il QJ Motor SQ 16 è dotato di un motore monocilindrico a quattro valvole raffreddato a liquido da 125 cm3, prodotto direttamente negli stabilimenti di Wenling. Questo motore offre prestazioni di alto livello, con 10,8 kW di potenza a 8750 giri/minuto e una coppia di 12 Nm a 8250 giri/minuto, posizionandosi ai vertici della categoria. Il design moderno dell’SQ 16 è caratterizzato da linee sinuose e ruote di grande diametro, che rispecchiano i canoni più richiesti nel settore.

L’anteriore presenta un gruppo ottico distintivo con due bande luminose DRL, mentre l’impianto luci, interamente a LED, conferisce uno stile personale anche al posteriore. Il cruscotto, dotato di display LCD, include funzionalità classiche, la spia del controllo di trazione, quella dell’ABS e una presa USB per la ricarica dello smartphone.

Sotto la carrozzeria moderna, l’SQ 16 presenta una ciclistica robusta: un telaio monotrave che si sdoppia all’altezza della pedana e una sospensione posteriore con motore basculante controllata da due ammortizzatori a molla elicoidale regolabili del precarico. La forcella anteriore, con steli da 33 mm di diametro, garantisce un’escursione di 93 mm. I freni a disco, di 240 mm sia davanti sia dietro, differiscono nelle pinze: quella anteriore a fissaggio radiale con doppio pistoncino e quella posteriore con pistoncino singolo. Naturalmente, l’impianto ABS a doppio canale, sebbene non obbligatorio sui 125, è incluso.

QJ Motor SQ 16: quanto costa

Pensato per un utilizzo urbano, l’SQ 16 offre una grande capacità di carico: l’ampia pedana piatta permette di trasportare uno zainetto assicurato al gancio a molla, mentre il vano sottosella e il bauletto da 33 litri offrono spazio aggiuntivo. Il serbatoio del carburante da 7,8 litri è tra i più capienti della categoria, assicurando un’ottima autonomia. Il nuovo scooter QJMotor sarà disponibile presso i concessionari nelle prossime settimane al prezzo di 2690 euro.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.
Articoli più letti