USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Sky Racing Team VR46: Mondiale Moto3 2015 ricco di risultati

La seconda stagione in Moto3 dello Sky Racing Team VR46 è stata formidabile. Molti traguardi raggiunti; Fenati tra i migliori piloti del campionato, maggiore esperienza per Migno e grande debutto per Bulega

Una stagione importante per lo Sky Racing Team VR46, scuderia nata dall’unione tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi. Romano Fenati ha realizzato il miglior piazzamento della sua carriera, con un quarto posto finale nel campionato, ottenuto vincendo a Le Mans e conquistando due podi al Mugello e Aragon. Notevole scalata in classifica per Andrea Migno che completa la sua prima stagione in Moto3 e ottimi risultati anche per Nicolò Bulega, wild card di questo campionato e Campione del Mondo Junior Moto3.

L’inizio di stagione, il 29 marzo 2015 in Qatar, è stato sottotono, ma quando il team diretto da Pablo Nieto si è affinato sono arrivati i primi risultati. In particolare a Jerez de la Frontera, dove Fenati ha ottenuto un sesto posto dopo una gara combattuta. La prima importante vittoria arriva a LeMans, dove Fenati sale sul gradino più alto del podio ottenendo la prima vittoria stagionale e la quinta con lo Sky Rancing Team VR46, mentre Migno ottiene il suo miglior piazzamento stagionale. Dopo il trionfo in Francia, arriva il terzo posto di Fenati al Mugello con i complimenti di Valentino Rossi.

Per l’occasione la scuderia onora il primo Gran Premio di casa con una speciale livrea tricolore. Questi piazzamenti e i risultati di Fenati nelle gare successive: quinto posto ad Assen e quarto posto a Sachsenring, aumentano la soddisfazione all’interno del team consolidando il lavoro di squadra. Non mancano i momenti unici, ad esempio a Misano lo Sky Racing Team VR46 si presenta con un’inedita livrea creata da  Zero-T in collaborazione con Sky Arte HD. In pista si fa nuovamente notare Fenati che sfiora il podio con un quarto posto, mentre Migno torna in zona punti piazzandosi 13° dopo esser partito dalla ventunesima posizione.

Ancora un podio in terza posizione per Fenati ad Aragona, mentre a Montegi arriva la sua prima Pole Position del 2015 con la sua KTM RC 250 GP. In occasione del GP di Valencia, ultima gara della stagione, lo Sky Racing Team VR46 scende in pista con tre piloti. Infatti debutta Nicolò Bulega che ottiene un dodicesimo posto, guadagnando subito punti. Migno conclude undicesimo e Fenati coinvolto in un incidente all’ultima curva, ottiene il quarto posto nella classifica finale del campionato. 

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE