Superbike, infortunio in bici: Max Biaggi non correrà in Qatar

Qualche giorno fa l’allerta, oggi la certezza: è Max Biaggi stesso ad aver annunciato che non prenderà il via nel Gran Premio del Qatar, a causa di un brutto incidente rimendiato con la mountain bike. Gli allenamenti in bici, chiedete mano rotta di Marquez, possono essere particolarmente pericolosi. Un vero peccato per il Corsaro, che si stava preparando al meglio per tornare sul podio nel deserto di Doha.

Le possibilità, come ha dimostrato col terzo posto in Malesia, le avrebbe anche a 44 anni. Oltretutto Max non ha mai corso in notturna, e la novità non può che solleticare l’interesse di un pilota come lui. Ecco il messaggio di Max Biaggi ai suoi tifosi, direttamente dal suo account Twitter:

“Quello che non avrei mai voluto dirvi. Che tristezza ragazzi! Guardiamo avanti. #thinkpositive” poi il messaggio “Niente Doha, mi spiace ma non potrò prendere parte all’ultimo round del mondiale Superbike! Durante uno dei miei consueti allenamenti in mountain bike sulle colline di Montecarlo ho avuto una brutta caduta” ha scritto ai fan “I medici mi hanno riscontrato la distrazione dell’adduttore sinistro, con grave interessamento al retto addominale. Si tratta di una situazione che, purtroppo, pregiudica la mia partecipazione alle gare in Qatar. Io e il team Aprilia eravamo pronti per fare grandi cose, sono veramente dispiaciuto!”
 

 Decisamente un’annata scomoda per i piloti che si allenano su due ruote, infatti oltre al già citato Marquez anche Lorenzo, Rabat e Morbidelli (questi ultimi in Moto2) hanno subito degli infortuni. Il punto su cui si è voluto discutere a lungo è se sia sensato lasciare che i piloti si allenino con la moto, e la risposta che ci viene in mente è certo che si.
Stare sulla moto è il loro lavoro, imparare a gestirla in altre situazioni e divertircisi è un punto di forza tra i più importanti. E quindi auguri Max, infondo se ce l’ha fatta a 44 anni a 45 potrebbe solo trattarsi di un nuovo record. 

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti