USATA
cerca auto nuove
NUOVA

TCX Comp 2

Novità 2009 dell'azienda trevigiana, lo stivale per il cross e l'enduro professionali

TCX Comp 2 è lo stivale dedicato all’off road senza compromessi, realizzato dalla TCX.

Particolarità è l’assenza della scarpetta interna: alcuni crossisti, infatti, preferiscono uno stivale senza scarpetta ed è per loro che TCX ha creato Comp 2, con la stessa tecnologia dello stivale leader Pro2. Il Comp 2 è quindi strutturalmente molto simile al top di gamma, con il sistema di controllo torsione TCS, il contrafforte rinforzato, il puntale in acciaio, la protezione tibia, le protezioni caviglia e malleoli, la protezione interna in gomma contro il calore e la protezione punta laterale in poliuretano. La tomaia è realizzata in pelle con aree imbottite in microfibra per assicurare la massima flessibilità; il meccanismo di chiusura è identico al Pro 2, con le 4 leve in alluminio di disegno esclusivo a sgancio rapido.
Anche la suola è intercambiabile e a doppia mescola: una più resistente alla lacerazione ed al taglio per la zona interna della pianta e per il tallone, l’altra più resistente all’abrasione e più morbida per una migliore sensibilità di guida per la parte esterna.

Torsion Control System

Il Torsion Control System nella versione offroad è composto da 3 elementi rigidi uniti l’uno con l’altro mediante appendici che scorrono all’interno di apposite tasche. Lo scorrimento avanti/indietro è assicurato da 2 punti di flessione posteriori; il movimento laterale si basa su 4 punti che ne impediscono l’eccessiva torsione oltre i limiti naturali, preservando il piede del pilota da possibili traumi.

Taglie disponibili dalla 38 alla 49.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE