USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Triumph Rocket III Roadster 2010

Rinnovata la Rocket III Roadster, muscle bike di Triumph, ora maggiori prestazioni e minor prezzo per la motocicletta con la maggior cilindrata al mondo. Da dicembre a 16.600 Euro con 148 cv e 224 Nm di coppia

Triumph Rocket III Roadster 2010. Triumph, la leggendaria casa motociclistica inglese, presenta la più cattiva delle Rocket III 2.3 litri, la Rocket III Roadster. La Rocket III Roadster lascia il tranquillo terreno delle cruisers e si getta a capofitto in quello delle muscolose streetfighter, certa di portare con sè il valore di coppia più alto del panorama motociclistico.

Offerta in due colorazioni dai toni aggressivi, Phantom Black (metallizzato) o Matt Black (opaco), la Rocket III Roadster è equipaggiata con la più recente versione dell’iconico tre cilindri Triumph da 2.294cc. che grazie agli ultimi aggiornamenti vede crescere la potenza massima a 148cv e incrementare la coppia del 15%, con un valore che lascia a bocca aperta: 224Nm!

La Rocket III Roadster è equipaggiata di serie con un sistema ABS specificamente sviluppato per la piattaforma Rocket III ed è stata aggiornata con una lunga lista di accorgimenti ergonomici e dettagli tecnici che ne hanno migliorato le qualità statiche e dinamiche rispetto ai modelli precedenti. La posizione di guida della nuova Rocket III Roadster è completamente diversa dalle precedenti e consente di vivere un’esperienza di guida unica. Le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard e questo garantisce il pieno comfort a quei piloti che hanno un animo più sportivo e meno cruiser. La nuova sella, più alta e inclinata in avanti, consente al pilota di assumere una posizione delle gambe più naturale e di raggiungere il manubrio più facilmente. Il risultato ottenuto è una moto più agile in curva, la più agile Rocket III mai vista fino ad ora.

Le nuove sospensioni posteriori sono state realizzate per offrire maggior comfort e migliori performance di guida mentre l’aspetto “duro e puro” è stato ottenuto verniciando di nero molti particolari inclusi i gambi delle forcelle, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori. I nuovi silenziatori, uno per lato, sono il tocco finale: lunghi e imponenti, sviluppati per ottenere maggior potenza e coppia, sono parte integrante del design della motocicletta e la differenziano sensibilmente dalle altre versioni della famiglia Rocket III.

La Rocket III Roadster verrà commercializzata a partire da dicembre al prezzo di 16.600 Euro chiavi in mano.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE