Triumph Tiger 800XC presentata a Eicma 2010

Segui il nostro speciale EICMA

La nuova Triumph Tiger 800XC rappresenta per la casa motociclistica inglese una nuova avventura verso percorsi mai esplorati prima, ovvero quel segmento “tutto terreno” che permette di godere al 100% la bellezza del paesaggio e la passione per il viaggio, sia esso fuori porta o attraverso i continenti.

La Tiger 800XC, grazie alle sue doti ciclistiche e di motore sarà in grado di soddisfare la crescente domanda di avventura di un pubblico pronto a partire.

Il motore che equipaggia la Tiger 800XC è il nuovo tre cilindri 799cc a corsa lunga in grado di garantire 95CV facili da gestire e 79Nm di coppia vigorosa e sempre disponibile, in ogni condizione.

La forcella a steli rovesciati da 45mm di diametro e il monoammortizzatore entrambe regolabili nel precarico e nel ritorno, combinati alla ruota anteriore a raggi da 21” che garantisce una maggiore luce a terra, consentono una guida appagante su tutti i tipi di terreno. Aiutano a completare il look off-road il parafango alto e i paramani di serie.

Le caratteristiche tecniche che fanno grande la Tiger 800XC in fuoristrada sono le stesse che la rendono un’ottima motocicletta nella guida su strada. Il pilota domina il traffico e può regolare la posizione del manubrio e della sella a 845mm o 865mm per meglio affrontare la “giungla urbana”. Il serbatoio da 19 litri assicura un’ampia autonomia di marcia lungo rotte stabilite in base alla propria voglia di muoversi. Il tutto viene supportato dall’ampia scelta di accessori tra cui spiccano i set di borse morbide e rigide sviluppate dai tecnici Triumph.

Le ampie dotazioni della Tiger 800XC si completano con un sofisticato sistema ABS (disponibile come accessorio) disinseribile quando si affrontano percorsi fuoristrada, con la chiave con immobilizer di serie e con un ampio portapacchi munito di solide maniglie di appiglio per il passeggero.

La strumentazione è ricca e completa e include l’indicatore di livello carburante e il trip computer, mentre l’alternatore da 550W consente di installare tutte le apparecchiature che prevedono un assorbimento di energia elettrica (manopole riscaldate, fari alogeni supplementari, navigatore GPS, ecc.) senza incontrare la minima difficoltà.
A completamento di tutto, la scelta di accessori è decisamente ampia, e include borse morbide e rigide, bauletto, rilevatore di pressione dei pneumatici, parabrezza maggiorato regolabile, cavalletto centrale, paramani, paramotore in alluminio, barre paramotore e parafango alto.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE