Triumph Tiger XRx

La Tiger XRx offre tutto quello che si può cercare in una sport tourer: diverse mappature, ottima ergonomicità ed un design avventuriero. La Tigre è spinta da un tricilindrico 800cc che eroga 95Cv e 79Nm di coppia e percorre 23Km con un litro (438km con un pieno). Costa 11.490€.

La Triumph Tiger Xrx è una tra le migliori moto della categoria, con la potenza di un tricilindrico raffreddato a liquido di 800cc in grado di erogare 95Cv e 79Nm di coppia. Ha un’aspetto solido ed affidabile, con il classico gruppo ottico “nudo” tipico di Triumph. Molto bello il telaio a traliccio che parte da sotto il serbatoio ed arriva fino alla coda, lo scarico è ben alto e imponente. Un’altra particolarità a rendere originale il design dell’XRx è l’assenza del “becco” che ormai sta
diventando un must tra le sport tourer.  
Paramani e cavalletto centrale sono di serie su questo modello, inoltre troviamo un buon assortimento di elettronica, partendo subito da un ABS che può essere impostato in road, off-road o disattivato, stessa cosa si può fare per il Traction Control. Le mappature invece sono quattro: rain, road, sport e off-road. Non basta? Sulla Triumph Tiger XRx Si può programmare la combinazione di questi tre setting nel modo che più ci piace per ogni tipo di guida. 
C’è anche il cruise control, per risparmiare carburante e rilassarsi nei lunghi viaggi e a completare il tutto Triumph ha fornito la Xrx di computer di bordo ed una presa ausiliare. Quasi ci dimenticavamo degli indicatori di direzione, a disinserimento automatico. La moto è pensata per un uso turisitico e quindi la casa inglese ha prestato un occhio anche ai consumi: la Tiger Xrx è in grado di percorrere (secondo la casa) 23 Km con un litro di carburante che vuol dire ben 438Km di autonomia partendo col pieno.

Una signora moto insomma, a dispetto di chi pensa che ci sia solo la classica tedesca per lo sport touring, la Triumph Tiger XRx è un’ ottima alternativa, visto anche il prezzo di  11,490€. può essere vostra in questi tre colori: bianco per mostrare tutti i viaggi sulla pelle, nero per un carattere più aggressivo oppure un classico blu metallizzato.

ARTICOLI CORRELATI