USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Triumph Trophy foto spia

La rivista inglese Motor Cycle News ha pubblicato delle immagini sulla nuova tourer di Hinckley che darà vita alla serie di moto dalle grandi capacità

Triumph Trophy per i mototuristi
Triumph non si nasconde, anzi, dopo le due Tiger 800 e 800XC, raddoppia e fa sorprendere la sua prossima grand turismo: ecco le prime immagini della Triumph Trophy, vera novità della casa di Hinckley dopo l’avvento della Dayton 675 nel 2006.

Triumph Trophy tra i 1200 ed i 1400cc
La rivista inglese MCN non ha fornito dati tecnici ma, vista la mole e la categoria GT, si può immaginare che il propulsore vada dai 1200 cc ai 1400 cc piazzandosi tra la BMW K1300GT e Kawasaki 1400GTR. Esteticamente, il faro tutta larghezza e il cupolino ampio e alto fanno venire in mente le concorrenti bavaresi, ma la linea potrebbe ancora essere in via di sviluppo.
Allineandosi con le nuove tendenze tecniche, non è nemmeno da escludere che i tecnici Triumph l’abbiano dotata di cambio sequenziale.
Stando alle indiscrezioni uscite dalle officine di Hinckley la nuova generazione delle tourer non ha niente in comune con l’attuale Sprint ST e Sprint GT e questo nuovo motore potrebbe essere utilizzato su una Tiger più grande, andando a rivaleggiare con l’incontrastata BMW R1200GS.

Triumph Trophy a Eicma 2011?
Per il momento non sono conferme dalla casa di Hynckley ma al prossimo Salone Internazionale del Motociclo – EICMA (8-13 novembre 2001) Triumph potrebbe svelare, oltre a questa super turistica, anche una enduro stradele, la Triumph Adventurer, spiata poco tempo fa.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE