USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Yamaha FZ6 Fazer

La Yamaha FZ6 Fazer, media sportiva semicarenata, è ancora una delle moto più vendute in Europa insieme a Honda Hornet 600, Ducati Monster 696 e Suzuki GSR 600

Yamaha FZ6 Fazer è da sempre sinonimo di moto media sportiva semicarenata.
La bicilindrica di Iwata, fin dal suo lancio ha sempre riscosso un grande successo, basti pensare che nel 1999 risultò la moto più venduta a livello europeo.
Per il mercato italiano la versione che ha incontrato maggiormente i favori del pubblico fu quella del 2004, quando la FZ6 Fazer (provata da Infomotori in un test ride) si spogliò diventando anche naked. Dal 2007 è in commercio la versione attuale, denominata Yamaha FZ6 S2. Sue dirette rivali sono la Ducati Monster 696, Honda Hornet 600 e Suzuki GSR 600.
Visto l’enorme successo delle precedenti versioni, gli ingegneri del marchio dei tre diapason non hanno certo stravolto il prodotto, ma hanno apportato delle migliorie tecniche, estetiche e funzionali.
È così che sono stati rinnovati il forcellone in lega, la pinza monoblocco del freno, anteriore e la strumentazione, molto simile a quella presente sulla FZ1. Nuove anche le pedane per il passeggero, realizzate in alluminio e collocate più in basso.
A livello estetico il primo cambiamento che salta all’occhio è il nuovo frontale che richiama in modo inequivocabile le Yamaha più sportive della Serie R, come Yamaha R1 e Yamaha R6.
L’ultimo modello dispone anche di un sensore che trasmette i dati alla centralina per regolare l’iniezione, consentendo di rispettare maggiormente le rigide norme anti inquinamento.
Prezzo di poco superiore ai 7.000 euro.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE