USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Yamaha R125 Cup 2014, al via le iscrizioni!

Aprono ufficialmente le iscrizioni all’edizione 2014 di Yamaha R125 Cup, il monomarca targato tre diapason che si conferma un “must” per tutti i giovanissimi con la voglia di esprimere la propria passione per le due ruote

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni all’edizione 2014 della Yamaha R125 Cup, il campionato monomarca che per i giovani piloti con la passione per le due ruote è u vero e proprio must. La 125cc sportiva giapponese rappresenta il mezzo perfetto per approcciarsi alla pista in maniera propedeutica e sicura. La scorsa edizione è stata vinta dall’irpino Nicola Di Rago, autore di una strepitosa rimonta sul lucchese Jacopo Gini.

Il programma completo della sesta stagione della Yamaha R125 Cup verrà presentato nel corso del Motor Bike Expo Show di Verona a fine gennaio 2014. Gli appuntamenti saranno sei e si svolgeranno tra le curve di alcuni dei più importanti circuiti italiani. Ai piloti protagonisti della Yamaha R125 Cup verrà data la possibilità di essere seguiti e formati didatticamente in preparazione ai trofei su YZF-R6 con AG Motorsport Italia Junior Team.

L’impegno di Yamaha e AG Motorsport Italia per questi appuntamenti va quindi oltre la pura competizione agonistica. Lo spirito di ambedue i progetti si rivolge infatti soprattutto alla costruzione di un profilo sportivo e disciplinare dei ragazzi, una simbiosi che lega la passione di andare in pista in sella ad una due ruote Yamaha apprendendo fondamentali nozioni tecniche e tattiche di guida, all’educazione comportamentale, di responsabilità e rispetto verso le strutture, i regolamenti e gli avversari.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE