Yamaha “Ride for Life”

Si chiama “Ride for Life” e si tratta di un raid benefico verso il Nord Africa che avrà come protagonista assoluto il nuovo “Yamaha XT1200Z Super Ténéré First Edition”.
L’organizzazione internazionale no-profit “Riders for Health” e Yamaha Motor Europe hanno infatti ideato in collaborazione un raid, denominato “Ride for Life”, con l’obiettivo benefico di portare un aiuto concreto agli operatori sanitari presenti in Nord Africa.
E proprio  cinque esemplari del nuovo Super Ténéré che parteciperanno al raid saranno il soggetto attivo dell’aiuto: non esiste mezzo infatti più adatto ed affidabile per raggiungere le comunità locali più sperdute, aiutando i medici a svolgere la loro preziosa attività quotidiana. La carovana  di “Ride for Life” sarà composta da illustri veterani della celebre Parigi-Dakar, stampa e da cinque fortunatissimi motociclisti selezionati da Yamaha. I cinque “Super Ténéré First Edition” copriranno un tragitto che partirà da Parigi, toccherà Tolosa, Madrid, Lisbona arrivando sino all’incantevole Marocco. Giunte alla meta le cinque moto saranno donate all’organizzazione benefica “Riders for Health” insieme ad una dotazione di pezzi di ricambio essenziali che assicureranno un minimo di tre anni di efficienza nel difficile ambiente africano. In particolare, i Super Ténéré saranno utilizzati da “Riders for Health” nella parte orientale dello Zambia. Le caratteristiche dei mezzi saranno particolarmente utili per visitare i centri rurali, effettuando un’operazione di prevenzione e cura di malattie come AIDS, tubercolosi ed altre patologie sfortunatamente presenti nella regione. Ad oggi “Riders for Health” dispone di cinque corrieri per il trasporto su due ruote di campioni di sangue, ed ha in progetto di attivarne altri cinque entro il 2010. Oltre ai motociclisti, l’associazione metterà in campo quindici operatori sanitari addetti a prestare le cure di primo soccorso alla popolazione. “Ride for Life” partirà il 4 maggio 2010 da Parigi, dove alcuni piloti Yamaha che hanno scritto la storia della Parigi-Dakar daranno il via al viaggio, restando alla guida dei “Super Ténéré First Edition” fino alla capitale del Portogallo, Lisbona, dopo essere passati per Tolosa e Madrid. Da Lisbona in poi, sino in Marocco, la sfida passerà nella mani dei cinque super fortunati motociclisti selezionati da Yamaha che saranno selezionati. Insieme al pilota Helder Rodriguez, quarto classificato nella Dakar 2010, dalla capitale portoghese scenderanno verso la costa del Nord Africa. La carovana attraverserà lo straordinario paesaggio lunare dell’Atlante, verso la destinazione finale, l’esotica Marrakech. È qui che il 17 maggio 2010  Yamaha donerà i cinque “Super Ténéré First Edition”all’organizzazione umanitaria “Riders for Health”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE