USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Yamaha VMax Hyper Modified, la moto custom made in Italy

Presentata la versione della Yamaha VMax Hyper Modified, moto custom realizzata da Abnormal Cycles, per dimostrare che non esiste solo la west coast...

Yamaha VMax Hyper Modified
Yamaha
con il progetto VMax Hyper Modified dimostra di voler entrare di diritto nel mondo delle moto custom. Non solo Harley, quindi, ma soprattutto non solo California, West coast e surfisti.
Eh sì, perché stavolta la VMax arriva dritta dritta dalle verdi colline brianzole, dove ha sede la Abnormal Cycles di Samuele Reali. Prosegue infatti con questa realizzazione Made in Italy il progetto Yamaha che ha visto la sua VMax uscire trasformata dalle amorevoli cure di Roland Sands, Ludovich Lazaret e Marcus Walz, tre customizer tra i più affermati al mondo e di cui abbiamo potuto ammirare le realizzazioni all’Eicma dell’anno scorso.

Le poche ma attente modifiche alla VMax
Il cuore della Yamaha VMax non ha subito nessun tipo di modifica, e in effetti il motore da 1.700 cc e 200 Cv di potenza non ha bisogno certo di essere migliorato. Solo gli scarichi sono stati modificati e realizzati in linea con il look “total steel” veramente splendido. I ragazzi di Abnormal Cycles hanno puntato al meglio: lo scarico quattro in due è stato realizzato appositamente dallo specialista del settore Zard; F.G.R. ha realizzato dal pieno le piastre della forcella, i comandi a pedale e i carter motore, mentre le ruote a raggi portano la firma di JoNich Whells ben affiancate da un impianto frenante Discacciati che dona un’immagine molto artigianale al tutto.
Ma questi in fondo sono dettagli. Il piatto forte infatti è il vestito tagliato e cucito su misura da Metal Bike che ha avvolto la bruciasemafori giapponese in un’aura café racer sottolineata dalla lucidatura spettacolare realizzata da Zucchelli Paint e dalla grafica Yamaha eseguita da Dox Design. Altre pezzo forte per stile e qualità realizzativa è la sella monoposto in cuoio realizzata da Wild Hog che è stato veramente un peccato non poter provare…
Insomma, un lavoro che si discosta con decisione da quanto visto in occasione di Eicma, ma sicuramente molto ben riuscito e in grado di sottolineare ulteriormente il carattere “giocoso” di quella che resta una delle più interessanti realizzazioni custom extra-Usa.

 

Sponsor

DasWelt Auto Volkswagen
DasWelt Auto Volkswagen
OFFERTA Golf 1.6 TDI Business del 2019 con 27.000km è tua con Progetto Valore Volkswagen. Tua in 35 rate da 129 euro al mese. TAN 5,99% TAEG 7,65%. Alle prime tre rate ci pensiamo noi.
Volkswagen
up! 3p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 11.500€
Volkswagen
up! 5p
PRODUZIONE dal 06/2018
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 12.000€

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE