USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Yamaha Xenter 125 e 150 in promozione fino a marzo 2014

Confermata fino a fine marzo 2014 l'offerta per gli scooter a ruote alte Yamaha. Xenter 125 a 2.490 euro e Xenter 150 a 2.590 euro, con bauletto e parabrezza alto inclusi.

Yamaha conferma la promozione per due modelli di scooter molto apprezzati, i ruote alte Xenter 125 e 150. L’offerta, prorogata fino al 31 marzo 2014, si riassume in un importante sconto sul prezzo di listino, capace di abbassare le quotazioni fino a cifre davvero interessanti: Yamaha Xenter 125 costa oggi 2.490 euro, mentre il modello Yamaha Xenter 150 è proposto a 2.590 euro. Entrambi i prezzi prevedono in omaggio il bauletto e il parabrezza alto, offerti di serie a completamento di una dotazione che mira a sottolineare le velleità pratiche e di comfort di questi modelli Yamaha. 
Yamaha Xenter 125 e 150, entry level di lusso
Yamaha Xenter 125 e 150, sono realizzati per chi cerca uno scooter per i propri spostamenti cittadini, anche di lunga percorrenza, grazie alle sue caratteristiche tecnologiche e di stabilità.
Lo scooter di Iwata si presente con un DNA sportivo, agile e veloce nel traffico grazie alle dimensioni contenute ma anche stabile e preciso, grazie al mono ammortizzatore posteriore che riprende una soluzione già adottata sul maxiscooter Yamaha T-Max.
Un altro punto di forza di Xenter sono le ruote alte da 16 pollici, che mirano ad offrire stabilità e comfort anche su terreni meno levigati. I cerchi ruote, con designa  cinque razze, calzano pneumatici con un battistrada dal nuovo disegno che assicurano un ottimo grip. Ogni dettaglio su Xenter è studiato pensando alla globalità del progetto, per un insieme armonico, elegante e allo stesso tempo di stampo sportivo. 
Motore 125 e 150 cc dello scooter Yamaha Xenter 
Alla base delle prestazioni di Yamaha Xenter 125 e 150 cc troviamo due propulsori monocilindrici a quattro tempi SOCH, con raffreddamento a liquido e 4 valvole. Per ridurre le vibrazioni sono state adottate diverse tecnologie, tra le quali l’impiego di pistoni forgiati in alluminio, il riporto ceramico sui cilindri  e il contralbero di bilanciamento. Il motore è stato fissato direttamente al telaio, con un montaggio di tipo motociclistico. Una soluzione che trasforma motore e telaio in un blocco unico, ed è il segreto di performance, maneggevolezza e stabilità straordinarie.
Yamaha Xenter pratico e facile da usare 
I tecnici Yamaha hanno pensato anche al pubblico femminile: infatti è stato sviluppato un cavalletto centrale la cui posizione è stata studiata per semplificare l’azionamento, rendendo lo scooter estremamente leggero da stazionare. La sella ergonomica è stata studiata per rendere agevole l’appoggio a terra e per semplificare le manovre di parcheggio in spazi ristretti, considerando anche i frequenti stop & go cittadini. Il piano seduta nasconde un vano che può contenere la tuta antipioggia e la catena antifurto.
In tema di comfort, la pedana è spaziosa e offre un comodo alloggio ai piedi ed allo stesso tempo può trasportare una confezione da 6 bottiglie d’acqua o un trolley.
Lo scooter Yamaha Xenter offre anche un comodo vano porta Telepass posizionato sul cruscotto e apribile con un solo tocco.

Colori e prezzi di Yamaha Xenter 125 e 150
Yamaha Xenter 150 è disponibile nei colori bianco, nero e grigio, mentre la versione Xenter 125 è proposta in bianco, nero e blue. I prezzi, come detto, si avvantaggiano oggi della promozione Yamaha: Xenter 125 è proposto a 2.490 euro (2.890 euro il prezzo ufficiale), mentre Xenter 150 è offerto a 2.590 euro (listino di 2.990 euro). 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE