Yamaha YZF-R1M MY 2015 Special Edition

Yamaha Special Edition YZF-R1M 2015 è un'edizione limitata le cui caratteristiche distintive ci sono una leggera carena in carbonio con colorazione Silver Blu Carbon e, inevitabilmente, un equipaggiamento di serie superiore rispetto a Yamaha YZF-R1

Tanto limitata (anche se la quantità di esemplari non è stata ufficializzata) da essere disponibile solo dietro richiesta alle filiali di ogni singolo paese. Le “candidature” vanno presentate a partire dal primo dicembre attraverso uno specifico modulo che verrà attivato on line.

Insomma: mettersi in sella ad una Yamaha Special Edition YZF-R1M 2015 potrebbe non essere facile. E sicuramente anche non economico, anche se per i veri appassionati della pista (singoli o team che siano) la cifra potrebbe non rappresentare un ostacolo. Il modello – disponibile in “quantità limitate” – monta un motore 4 cilindri fronte marcia crossplane da 998 cc e 200 cavalli in grado di assicurare un grande piacere di guida.

Tra le caratteristiche distintive ci sono una leggera carena in carbonio con colorazione Silver Blu Carbon e, inevitabilmente, un equipaggiamento di serie superiore rispetto a Yamaha YZF-R1, dalla quale deriva. La Communication Control Unit con GPS permette al pilota ed ai team di analizzare i tempi sul giro ed altri dati su un tablet con collegamento Wi-Fi. Le sospensioni sono Electronic Racing Suspension Öhlins (ERS) per le quali è stato utilizzato anche dell’oro.

Al posteriore sono montati pneumatici 200/55 ZR17 (120/70-ZR17 all’anteriore) dalla mescola particolare per ottimizzare la resa sul circuito.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE