Intitolare il Circuito di Misano S. Monica a Marco Simoncelli

La proposta arriva da Andrea De Adamich, ex pilota e giornalista sportivo esperto di automobilismo e di motori, conduttore della trasmissione Gran Prix ogni domenica su Italia1: l’idea è quella di intitolare alla memoria di Marco Simoncelli il circuito di Misano Adriatico, ora chiamato Santa Monica
Casa Simoncelli e la pista distano 11 km e la proposta ci sembra a maggior ragione più che condivisibile e trova anche la partecipazione di Guido Meda, commentatore per la stessa rete della gare del Motomondiale.

“A rendere omaggio a Simoncelli – spiega De Adamich – non c’è solo il popolo di appassionati. Marco non era solo un campione in pista dove a volte era criticato per certi suo comportamenti. Era un ragazzo esuberante, ma fuori alla pista era il giovane della porta accanto e non era un cattivo esempio, ma l’esatto contrario”.
La perfetta visione del figlio e dell’amico che tutti noi vorremmo.
Il nome di Marco poi verrà ricordato in un fondazione a lui intitolata, voluta dal suo manager, Carlo Pernat.
“Sono convinto che intitolare l’autodromo a Simoncelli sia la cosa giusta. Non stiamo parlando di un campione solo in pista”.

Umberto Trevi, il vicepresidente della società proprietaria dell’autodromo, la Santamonica spa, per il momento temporeggia.
Non è la prima volta che si chiede di intitolare il circuito riminese alla memoria di un pilota. Infatti era già successo per Renzo Pasolini. E non bisogna dimenticare che l’indirizzo del circuito è Via Daijiro Kato, il pilota giapponese scomparso durante il GP del Giappone a Suzuka del 2003 ma misanese d’adozione.
«Marco è una testimonianza positiva formidabile, ma credo che proposte di questo tipo meritino una maggiore riflessione. Certo è che anche l’autodromo intende ricordarlo nel migliore dei modi. Era uno dei nostri ragazzi».
Per ora, il Misano World Circuit si è messo a disposizione proiettando i funerali di Marco Simoncelli su un mega schermo.

Intanto, il popolo del web si è già mosso su Facebook dove è stata aperta una la pagina ed i sostenitori sono già tantissimi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE