Valentino Rossi operato, rimosso il chiodo dalla tibia

Intervento riuscito per Valentino Rossi
Nella giornata di ieri Valentino Rossi è stato operato alla gamba infortunata durante l’incidente avvenuto durante le prove del sabato mattina al Mugello 2010. Al pilota Ducati MotoGP è stato rimosso il chiodo inserito per sistemare la frattura.
Lo stesso Rossi ha fatto sapete, attraverso Twitter, che l’operazione è perfettamente riuscita e ha voluto ringraziare l’quipe medica composta tra gli altri dal dott. Lucidi e dal dott. Porcellini ed il personale dell’ospedale “Cervesi” di Cattolica dove è stato operato.
Al nove volte campione del mondo sono stati prescritti quattro giorni di riposo e la riabilitazione.
I prossimi test di Sepang, in programma dal 28 febbraio al 1 marzo, non dovrebbero essere in percicolo.

Nicky Hayden operato alla spalla sinistra
Anche per l’altro pilota del team Ducati MotoGP, Nicky Hayden, è stato necessario un intervento chirurgico. Il nr. 69 del box Ducati aveva interrotto le prove di Sepang in anticipo perché non aveva sufficiente forza nella spalla sinistra per guidare. Così è volato direttamente a San Francisco per un controllo approfondito presso la clinica del dott. Arthur Ting.
 Gli esami effettuati hanno evidenziato un danno alla cartilagine dell’articolazione della spalla e un danno muscolare. Kentucky Kid è stato così sottoposto ad un’operazione che per verificare più approfonditamente le sue condizioni e di trattarle conseguentemente nella maniera più efficace.
“Chiaramente un’altra operazione all’inizio della stagione agonistica non è la cosa migliore che potesse capitare” ha commentato Hayden. “I nuovi esami evidenziano che non potevo guidare con efficacia a Sepang ma sono contento di averci provato perché, quanto meno, ci siamo resi conto che il problema alla spalla era più grande di quanto sembrasse all’inizio e quindi possiamo intervenire velocemente per trattare la parte interessata. Sono cose che fanno parte di questo mestiere quindi le affronteremo cercando di tornare in forma più velocemente possibile. L’impegno e lo sforzo che Ducati e la squadra stanno mettendo in campo è assolutamente il massimo e questo mi aiuta a mantenere alto lo spirito e la fiducia per quest’anno”.
Al contrario di Valentino Rossi, per Nicky Hayden i test di Sepang a cavallo di febbraio e marzo non sono ipotizzabili mentre i successivi di Jerez a marzo.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE