Casey Stoner si ritira a fine 2012

Ufficiale: Casey Stoner si ritira al termine di questa stagione
La stagione MotoGP 2012 sarà l’ultima di Casey Stoner in MotoGP. Non perché non gli vada di finire sul satellite né intente rimanere nella stessa tv salendo su una derivata di serie, dopo che Sky ha acquistato la MotoGP dal 2014 e Mediaset la Superbike dal 2013.
Questo non è uno scherzo ma è una notizia ufficiale: Casey Stoner si ritira dopo il GP di Valencia l’11 novembre 2012, l’ultimo del calendario MotoGP 2012.
Alla bandiera a scacchi farà il suo ultimo giro di pista e saluterà tutti gli appassionati di motociclismo che lo hanno visto vincere e conquistare due campionati del mondo, uno nel 2007 sulla Ducati che sa ancora di leggenda. Magari ribadendo i due titoli già vinti, visto che al momento è in testa alla classifica piloti MotoGP 2012.

Annuncio ufficiale: Stoner si ritira
L’attuale Campione del Mondo MotoGP ha confermato oggi che terminerà la sua carriera motociclistica già quest’anno.
Nonostante le voci del ritiro di Stoner nelle ultime settimane, è stato un fulmine a ciel sereno e ha sorpreso (quasi) tutti i presenti alla conferenza stampa del GP di Francia che si corre sul circuito di Le Mans.
“Dopo averci pensato molto tempo e dopo averne parlato con la mia famiglia e mia moglie, ho deciso che nel 2013 non correrò nel Campionato del Mondo – annuncia Stoner – Chiuderò la mia carriera in MotoGP al termine di questa stagione e ripartirò con nuovi obiettivi nella mia vita. Dopo così tanti anni in questo sport che amo, dove i sacrifici della mia famiglia e miei sono stati immense e dove così tanto mi ci è voluto per arrivare dove sono, ora non mi diverto più come prima, questo sport è cambiato molto. Non ho la passione ed è per questo che ho deciso di ritirarmi ora.
Molte cose mi hanno deluso, molte le ho amate, ma sfortunatamente il bilancio è andato nella direzione sbagliata. Quindi semplicemente, non continuerò. Sarebbe bello poter dire di voler rimanere un anno in più, ma dove andrei a parare? Molto meglio chiudere qui”
.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE