24 ore di Le Mans 2013 qualifiche dominate da Audi R18 e-tron quattro

24 ore di Le Mans 2013
Al termine della terza sessione di qualifiche alla 24 ore di Le Mans 2013 viene ribadita la supremazia di Audi in questa particolare competizione, tanto che nella griglia di partenza del 22 giugno alle ore 15.00 la prima fila sarà composta interamente dalle tre Audi R18 e-tron quattro che partecipano alla competizione.

 

Dominio delle Audi R18 e-tron quattro
Le ibride sportive della casa dei quattro anelli si sono presentata davvero molto agguerrite come dimostrano i tempi di qualifica migliorati rispetto alla precedente edizione, peraltro vinta proprio da uno degli equipaggi schierati dal marchio tedesco. Si tratta del team composto dai piloti Marcel Fassler, Andre Lotterer e Benoit Treluyer che con la loro Audi hanno conquistato l’importante successo 12 mesi fa, mentre in questa nuova edizione scatteranno dalla seconda posizione grazie al miglior tempo della qualifica 3. In testa si è posizionata invece l’Audi #2 dell’equipaggio Loic Duval, Tom Kistensen e Allan McNish con il tempo record di 3’22″349 mentre chiude la tripletta Audi la numero #3 di Marc Gené, Oliver Jarvis e Lucas di Grassi.

 

Toyota TS030 Hybrid all’inseguimento
Molto distaccate con oltre 4″ di ritardo le due Toyota TS030 Hybrid ovvero la numero #8 dei piloti Anthony Davidson, Sebastien Buemi e Stéphane Sarrazin qualificatasi giusto davanti alla sorella dei piloti Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima. Il netto distacco sembra impensierire fino ad un certo punto la casa giapponese che spera nelle previsioni meteo che vedono pioggia in arrivo durante la gara, fattore che potrebbe incidere in modo decisivo sui consumi con le due Toyota favorite sulle rivali Audi grazie alla maggiore capacità del serbatoio.

 

Nelle categorie GT dominio delle due Aston Martin Vantage, che mettono dietro di sè le rivali Porsche e Ferrari 458 rispettivamente in terza e quarta posizione.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Con cerchi in lega da 20”.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
Articoli più letti