A New York il Team DS Virgin Racing chiude la sua più bella stagione

Sam Bird e il Team chiudono la stagione al terzo posto nelle classifiche piloti e costruttori

A New York, ultima manche del calendario 2017/2018, il Team DS Virgin Racing chiude la sua migliore stagione in Formula E con il terzo posto nelle classifiche piloti e team.

Con la decima posizione, il britannico Sam Bird ha conquistato un punto supplementare, mancando il titolo di vice campione di un solo punto rispetto al rivale Lucas di Grassi.

L’ultima gara della stagione, la 45ª dalla creazione della disciplina, si è tenuta oggi nel distretto di Red Hook a Brooklyn. I piloti hanno dovuto affrontare condizioni insolite, con la pioggia a inizio giornata; nel corso dell’ePrix la pista è comunque rimasta asciutta.

Durante le qualifiche Sam Bird ha siglato l’ottavo tempo, mentre Alex Lynn ha piazzato l’altra DSV-03 in diciottesima fila. Nella prima parte della gara Sam Bird è riuscito a difendere la sua posizione nella top 10. Più complicato invece l’avvio del pomeriggio per Alex Lynn, con uno stop & go ricevuto per aver sostituito il cambio dopo l’ePrix di ieri.

Al cambio della monoposto, l’ultimo della storia della Formula E, i due piloti sono entrati nella seconda auto senza problemi, pronti per l’ultima parte di gara. Davanti, Sam Bird ha provato a rimontare per conquistare il secondo posto in campionato, ma non è riuscito ad andare oltre il decimo posto. Alex Lynn ha tagliato la linea di arrivo in quattordicesima posizione.

ARTICOLI CORRELATI