Abarth 695 Assetto Corse e 500 Assetto Corse protagoniste della stagione 2014

Abarth conferma e incrementa la sua presenza nel mondo delle competizioni italiane ed europee con la nuova versione dell'Abarth 695 Assetto Corse, denominata Evoluzione, e Abarth 500 Assetto Corse

Abarth conferma e incrementa la sua presenza nel mondo delle competizioni. Tra le principali novità della stagione 2014 ci sono la fornitura del motore 1,4 T-Jet ‘Carter Secco’ con una potenza di 160 CV per le monoposto della Formula 4 e la nuova versione dell’Abarth 695 Assetto Corse, denominata Evoluzione. Quest’ultima, dalle prestazioni incrementate grazie a migliorie al motopropulsore e alla riduzione del peso, si affianca alle Abarth 695 Assetto Corse e alle Abarth 500 Assetto Corse nei campionati italiani ed europei.

Dopo 5 stagioni, Abarth quinfi si conferma ancora protagonista sulle piste, grazie  alle eccezionali prestazioni delle vetture Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, Abarth 695 Assetto Corse e Abarth 500 Assetto Corse.

Il Trofeo Abarth Europa compie quest’anno un grande salto sia in termini di qualità, infatti condivide 4 eventi con la piattaforma del WTCC (Campionato Mondiale Turismo) e dell’ETCC, ovvero Le Castellet in Francia, Salzburgring in Austria, Spa Francorchamps in Belgio e Pergusa in Italia, sia in termini di visibilità. Dunque, un palcoscenico prestigioso che permetterà ad Abarth di dare ampissima visibilità all’attività Racing in tutta Europa. Protagonista del Campionato Italiano Formula 4 inoltre sarà una monoposto equipaggiata con il motore Abarth 1,4 T-Jet ‘Carter Secco’ con una potenza di 160 CV, il motore ideale per rendere performante questa monoposto, rispettando le specifiche normative FIA.

I motori di base 1.4 T-Jet, che equipaggiano da sei edizioni le Abarth 500 Assetto Corse impegnate nei Trofei vantano consolidate doti di versatilità, robustezza ed affidabilità. Inoltre, nel 2014 sarà il ‘cuore’ della nuova Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione con una potenza di 215 CV e prestazioni di assoluto rilievo.

ARTICOLI CORRELATI