AMG in sella alla Ducati?

Ducati e Mercedes hanno già collaborato e gli abbiamo visti insieme questa estate in occasione del World Ducati Week, quando venne presentata la Mercedes SLK naked, una versione speciale della roadster di Stoccarda.
Vista la pluriennale collaborazione tra la casa di Borgo Panigale e l’Alfa Romeo, fornitore ufficiale del team Superbike e delle auto del Mondiale derivate, ai più è suonato in modo alquanto strano quella SLK con un DNA simile, molto simile, alla Ducati, con quella specificazione, naked, creata da Borgo Panigale ai tempi del Monster prima serie.
Forse era il primo di due passi che di li a poco avrebbe compiuto la Ducati: uno era quello di uscire dal mondiale superbike e l’altro quello di siglare l’accordo con AMG, tuner ufficiale della Stella a Tre Punte per le vetture dalle alte prestazioni.
Vi avevamo già parlato di un interessamento dei tedeschi per la casa bolognese, nato come risposta compulsiva e competitiva verso il concorrente Volkswagen.

Quindi, se non c’è da fidarsi tanto dei rumors, non bisogna nemmeno ignorarli perché una base di veridicità ce l’hanno eccome.
Così pare che dall’anno prossimo le Desmosedici potrebbero tingersi d’argento (specificazione doverosa per i desmo appassionati: solo dal punto di vista estetico e non dei risultati!) perché sembra che la Mercedes sponsorizzerà il Team Ducati MotoGP con il marchio AMG.

Valentino Rossi lascerà il marchio Fiat (comunque l’accordo con la Yamaha scade proprio alla fine di questo campionato e senza l’immagine del pesarese abbandonerà le corse) per quello tedesco, destinato a diventare partner ufficiale. La durata dell’accordo dovrebbe essere di tre anni e, a quanto pare, sarebbe stato concluso proprio nel luglio scorso.
Rossi, Hayden e tutto il team monteranno sulle vetture della Stella a tre punte per i loro spostamenti.
Se tutto fosse confermato, Valentino Rossi si confermerebbe un vero personaggio multibrand, avendo corso con quattro moto diverse (Aprilia, Honda, Yamaha e Ducati), ha provato la Ferrari F1 e corso delle tappe del Mondiale Rally con Subaru e Ford.
A proposito di F1, siamo curiosi di sapere cosa penseranno un po’ più a nord di Bologna, dalle parti di Maranello, vedendo Valentino Rossi in sella a una Ducati-Mercedes…

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE