Dakar 2012: Miki Biasion vince la terza tappa

Il pilota italiano sul camion Ivece vince la San Rafael - San Juan di 208 km e sale al terzo posto provvisorio in classifica generale. Cryil Despres vince tra le moto, Roma nelle auto e Copetti è il primo dei quad

Dakar 2012: Miki Biasion vince la terza tappa tra i camion
Il pilota di Bassano del Grappa (Vicenza) vince la San Rafael – San Juan e si porta così al terzo posto (provvisorio) in classifica generale con un gap di 1’51”.
Ottima la prova di Biasion sull’Iveco Trakker Evolution 2 del team olandese Petronas De Rooy e co-pilotato da Giorgio Albiero e Michel Huisman. Gara dominata da metà in poi lasciando dietro i due Kamaz dei terzetti Ardavichus-Kuzmich-Turlubaev (Kazakistan e Russia) e Karginov-Davyatkin-Mokeev rispettivamente di 1’09” e 2’19”.
Al comando c’è il team russo-kazako seguito dall’Iveco belga-olandese De Rooy-Rodelwald-Colsoul ad appena 28” di distanza.
In difficoltà il russo Eduard Nikolaev su Kamaz che chiude a oltre 15′ di distacco causa un problema tecnico dopo soli 10′ dalla partenza.

Cyril Despres vince la terza tappa della Dakar 2012
Una vittoria a testa tra Lopez, Coma e Despres. Il francese fa sua la San Rafael – San Juan lasciandosi dietro le sorprese di giornata, l’olandese Verhoeven su Sherco (+ 8’37”) ed il portoghese Goncalves su Husqvarna (+8’39”).
Marc Coma chiude sesto a 13’04” di distanza sbagliando strada: il pilota KTM finisce nel tracciato riservato ad auto e camion e ora scende al secondo posto a 10′ dal francese Despres.
Francisco Lopez su Aprilia RXV 4.5 Tuareg chiude settimo a quasi 18′ e ora è quarto. Al terzo gradino del podio la Yamaha di del francese Casteu.
Migliore degli italiani Alessandro Botturi su KTM, 14° e 12° nella provvisoria generale.

Tappa nr. 3 alla Mini All 4 Racing di Nini Roma
Rivoluzione in classifica generale: Nini Roma su Mini All 4 Racing chiude i 208 km della terza tappa col miglior tempo staccando di poco più di 1’l’altra Mini del polacco Holowczyc e l’Hummer H3 di Al-Attiyah.
Male Stephan Peterhansel: partito a canna, chiude settimo con 7’23” di ritardo.
In classifica generale sale in testail duo Holowczyc-Fortin seguito dagli USA Gordon-Campbell sull’altro Hummer H3 (+ 54″), terza la coppia De Villiers-Von Zitzewitz su Toyota (+ 1’40”). il vincitore della tappa è quarto a 1’50” mentre gli ex leader Peterhansel-Cottret sono quinti a 2’41”. Il vincitore della Dakar 2011, Al-Attiyah, cimostra carattere limando ancora il suo ritardo portandolo a 6’34”

Dakar 2012: tondo di La Fuente, tappa a Copetti
L’argentino Copetti si aggiudica la San Rafael – San Juan, terza tappa della 33° Dakar. L’uruguayano La Fuente chiude lontanissimo, 17° a oltre 1h e cede la leadership all’argentino Patronelli (Alejandro, oggi quarto) seguito dal fratello (Marcos, +55”) entrambi su Yamaha Raptor 700.

Domani quarta tappa San Juan – Chilecito

La quarta tappa della Dakar 2012 va da San Juan a Chilecito . Controlla gli orari tv della Dakar 2012.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE