DS Virgin Racing – dichiarazioni post gara del Team

C’è grande entusiasmo per il risulato della gara sul cirucito svizzero che permetterà a Sam Bird di lottare fino all’ultima gara per il Titolo Piloti.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti dopo la decima tappa del campionato.

Sam Bird: «Oggi abbiamo avuto un po’ di fortuna, ma per ottenere questo risultato tutto il team ha fatto un lavoro eccezionale. Adesso ci troviamo in posizione ideale per aspirare al titolo a New York: sappiamo cosa è successo lo scorso anno! Devo solo batterlo (Vergne) nella prima gara e questo ci darà una concreta possibilità. »

La giornata è stata più complicata per Alex Lynn, che ha dovuto rientrare ai box, nonostante il ritmo sostenuto in dodicesima posizione, per il sospetto di un problema al sensore della batteria. Questo lo ha obbligato a percorrere 23 giri con la seconda monoposto, concludendo sedicesimo.

Alex Lynn: «É’un risultato frustrante e, nonostante un buon ritmo, ci siamo visti portar via dei bei punti. Non sappiamo esattamente quale sia stato il problema, ma lo verificheremo. Dobbiamo fare del nostro meglio a New York per aiutare il team. »

Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance: «Per noi è stato un week end positivo, con un podio per Sam Bird e diciassette punti recuperati su Jean-Éric Vergne nella corsa al titolo piloti. Le ultime due gare si svolgeranno a New York, città in cui lo scorso anno abbiamo vinto due E-Prix. Tutto il team aspetta questa trasferta con grande determinazione. »

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE