Ducati GP10 di Casey Stoner e GP11 di Valentino Rossi all’asta

Le Ducati Desmosedici impegnate da Stoner e Rossi in MotoGP messe all’asta nel Principato di Monaco l'11 ed il 12 maggio 2012 al Grimaldi Forum

Ducati Desmosedici all’asta l’11 e 12 maggio 2012 al Grimaldi Forum
L’appuntamento è fissato per l’11 e 12 maggio 2012 al Grimaldi Forum, nel Principato di Monaco per una vendita all’asta incredibile: infatti, insieme alle 100 moto Ducati della Collezione Saltarelli, sono previste anche due gioielli unici: le Ducati Desmosedici da competizione, proprio quelle da MotoGP.
In particolare, si tratta di un esemplare della Ducati Desmosedici GP10 di Casey Stoner e di un modello della Ducati Desmosedici GP11 di Valentino Rossi.
Le due Desmosedici sono state fornite dal reparto Ducati Corse e questi due “gioielli” della casa di Borgo Panigale rappresentano una vera e propria occasione di una vita per i collezionisti del settore.
“Per noi è estremamente raro mettere in vendita due moto speciali come queste, quindi il fortunato acquirente, oltre a firmare un accordo di riservatezza, dovrà anche diventare un ‘parente stretto’ della famiglia Ducati!
– ha detto il Direttore Generale e Tecnico di Ducati Corse, Filippo Preziosi – Le Desmosedici GP10 e GP11 rappresentano due moto interessanti nella storia del nostro progetto GP e dunque un’occasione irripetibile per i collezionisti del settore motociclistico”.

Ducati Desmosedici GP10 di Casey Stoner
La Ducati Desmosedici GP10 “CS1” di Casey Stoner, creata nelle officine Ducati di Borgo Panigale tra il 7 e l’11 dicembre 2009, è stata collaudata al banco prova per la prima volta il 14 dicembre 2009 e poi testata in pista dal pilota australiano a Sepang, in Malesia, nel febbraio 2010. Stoner ha gareggiato per la prima volta con la CS1 in Qatar in aprile 2010, portandola successivamente alla vittoria nel GP d’Australia a Phillip Island nell’ottobre 2010. La moto ha conquistato la pole position in Qatar, a Phillip Island e a Valencia ed ha ottenuto piazzamenti da podio a Valencia, Assen e in Catalogna. Ha disputato l’ultimo Grand Prix a Valencia nel novembre 2010, chiudendo la carriera con un chilometraggio complessivo di 4.232 km.
 
Ducati Desmosedici GP11 di Valentino Rossi
La Ducati Desmosedici GP11 “VR2” di Valentino Rossi è sempre frutto dell’inteso lavoro del reparto corse Ducati ed è nata dal 6 al 10 dicembre 2010 e, due giorni dopo, avviata per la prima volta per il collaudo al banco prova. Il battesimo in pista della VR2 è avvenuto con il celebre pilota pesarese nel febbraio 2011 durante i test di Sepang, mentre la prima gara è stata disputata in Qatar il mese successivo. Questa moto ha conquistato il podio a Le Mans, in Francia, nel maggio 2011 ed ha gareggiato per l’ultima volta nel TT di Assen, chiudendo la carriera con un chilometraggio complessivo di 2.342 km.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI