Ducati GP12: Valentino Rossi posta la foto della sua Desmosedici

Il pilota pesarese posta sul suo profilo di Twitter una foto della sua Ducati GP12 direttamente dal box di Sepang dove stanno per aver inizio i test ufficiali MotoGP 2012

Ducati GP12: la Desmosedici di Valentino Rossi
“Eccola.è pronta.ladies and gentleman, new bike is ready!”. Così Valentino Rossi presenta sul suo profilo di Twitter la sua nuova Ducati GP12.
Dopo la prima immagine della Ducati GP12 Desmosedici in divisa ufficiale con la livrea del Team Ducati MotoGP, adesso arriva la conferma con tutti i crismi dell’ufficialità, eccetto per la carena che è ancora quella nera, ma con il nr. 46 giallo fluo ben piazzato sul cupolino.

La Ducati GP12 ha poche differenze estetiche con la Ducati GP11
Come aveva detto l’ing. Preziosi in occcasione del Wroom 2012, la nuova Ducati di Valentino Rossi e Nicky Hayden ha ben poco di nuovo visibile ad occhio nudo rispetto alla moto della stagione 2011.
Le novità infatti si celano tutte o quasi dietro la carena, a partire dal nuovo motore 1.000, come richiesto dalle nuove regole della Dorna per la stagione 2012 ed una soluzione in carbonio all’interno del telaio per evitare il surriscaldamento dell’aria.
Ci si può accorgere intanto che rispetto alla GP Zero provata nei test di Valencia a ottobre 2011sono diversi il forcellone e la copertura del serbatoio.
Dopo tanta attesa dunque è arrivato il momento di vedere in pista la Ducati GP12. Il collaudatore Franco Battaini è pronto a infilarsi la tuta per il primo test di durata durante le ore più calde di Sepang.

21 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/ducati-gp12-valentino-rossi-posta-la-foto-della-su_50794/