USATA
cerca auto nuove
NUOVA

F1 2020: il video onboard di Hamilton al Mugello per il GP di Toscana

Come si affronta l'Autodromo del Mugello al volante di una Formula 1 moderna? Ecco il video onboard di Lewis Hamilton e della Mercedes W11, che ha fermato il cronometro sull'1'15''144

Manca pochissimo all’appuntamento che tutti gli appassionati di Formula 1 stanno aspettando da mesi: tra poche ore il Gran Premio di Toscana Ferrari 1000 spegnerà i semafori rossi sulla griglia di partenza, dando vita a un evento davvero unico nel suo genere. Fino ad oggi, infatti, la pista toscana era stata sfruttata dalla massima serie automobilistica solamente per alcuni test e niente di più, mentre quest’anno, complice l’emergenza Coronavirus, FIA e Liberty Media hanno deciso di aprirsi al nuovo e sperimentare idee innovative con le quali arricchire un Campionato che, altrimenti, avrebbe portato davvero poche novità.

I 5.245 metri del Mugello, già particolarmente veloci per i prototipi della MotoGP, hanno messo a dura prova le monoposto del Circus iridato, dando vita a delle qualifiche entusiasmanti che ieri hanno permesso a Lewis Hamilton di centrare la sua 95esima pole position in carriera. Con il cronometro stoppato sull’1’15”144, il Re Nero della Mercedes ha toccato punte di 5.6 G in alcuni settori del tracciato toscano, tra cui figura la sezione Casanova-Savelli e quella delle due Arrabbiate. Volete rendervi conto di cosa vuol dire portare al limite una F1 su questa pista? Allora non perdetevi il video onboard qua sotto!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE