Ferrari cancella la presentazione della nuova monoposto: troppa neve

La situazione meteorologica in Emilia è tale che la Scuderia Ferrari ha deciso di annullare il lancio della F2012, la nuova monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa

Troppa neve: cancellata la presentazione della nuova Ferrari F1
La presentazione della nuova Ferrari F1, la monoposto di Fernando Alonso e Felipe Massa, era in programma ed attesa per domani mattina, venerdì 3 febbraio, alle 10:00. Ma la neve caduta abbondante ha avuto la meglio, tanto che la Scuderia Ferrari ha deciso di annullare il lancio.
La neve avrebbe bloccato i primi giri nella pista Ferrari di Fiorano, ma la casa di Maranello ha deciso di cancellare anche la presentazione statica della monoposto rossa.
È stata una decisione presa alla luce delle condizioni meteorologiche e delle prevedibili difficoltà che avrebbero incontrato i circa trecento invitati fra partner, autorità e rappresentanti dei media nel raggiungere Maranello.

Immagini della nuova Ferrari F1 comunque pubblicate
Anche se la neve ha frenato la Ferrari, i suoi fan possono comunque vedere la Ferrari F2012, la nuova vettura sviluppata per il mondiale F1 del 2012 per Fernando Alonso e Felipe Massa perché le immagini e tutte le informazioni tecniche sulla vettura, corredate con interviste esclusive, venerdì sono disponibili sul sito ufficiale della Scuderia Ferrari (www.ferrarif1.com).
Non è la prima volta e non sarà l’ultima che la neve fa la sua apparizione alla vigilia della presentazione della nuova Ferrari di Formula 1 ma quest’anno il Generale Inverno sembra voler davvero fare la voce grossa. Dalla tarda mattinata di ieri nevica su Maranello e non accenna a smettere. I lavori per l’allestimento della struttura che ospiterà la cerimonia proseguono, anche se con qualche difficoltà. Ciò che non dà conforto sono le previsioni meteorologiche: le precipitazioni nevose dovrebbero proseguire almeno fino a domani mattina e le temperature dovrebbero ulteriormente abbassarsi fino a sfiorare i -10 °C, con la conseguente formazione di ghiaccio sulle strade.
Che la situazione non fosse semplice lo ha testimoniato il fatto che il Comune di Maranello e quelli limitrofi (Modena incluso) hanno deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 4 febbraio.
Già mercoledì era esclusa ogni possibilità, sempre prevista, di poter effettuare delle riprese a scopo promozionale con la vettura in movimento sul tracciato di Fiorano: infatti anche se avesse smesso di nevicare sarebbe stato impossibile liberare le vie di fuga dalla coltre bianca che si è accumulata.
Ecco com’era la situazione mercoledì 1 febbraio sulla pista di Fiorano.

26 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/ferrari-cancella-presentazione-nuova-monoposto-f1_50916/