GP Istanbul F1: orari in tv

Le Red Bull domineranno anche questo fine settimana in Turchia? Alonso riuscirà a correre una gara davanti? Le McLaren sono affidabili? Il menù di questo GP è ricco e non rimane altro che mettersi comodi

Il circus della Formula1 arriva in Turchia, dove questo fine settimana corre nel circuito Istanbul Park.
Week end speciale per la Ferrari, che festeggierà gli 800 gran premi e spera, insieme a tutti i suoi fans, di festeggiarli nel migliore dei modi. La Ferrari li celebrerà con un logo speciale sul cofano motore delle F10 di Felipe Massa e Fernando Alonso. La vittoria sarebbe una bella ciliegia su una enorme torta.
Al GP di Montecarlo non c’è stata storia fin dalle prove, se si esclude l’illusione di Alonso con il primato nelle libere del venerdì per poi schiantare nelle qualifiche del sabato, botto che però è servito a dimostrare tutta la grinta del pilota Asturiano che ha compiuto una meravigliosa rimonta partendo dai box e chiudendo al sesto posto come meglio non poteva.
A Massa piace il tracciato di Istanbul Park, è a 17 punti dal leader della classifica piloti e ha mille motivazioni per cercare la conferma del Cavallino, messa un po’ in dubbio negli ultimi giorni.
Le Red Bull anche questa settimana si annunciano veloci, quasi imprendibili, ma il duello interno tra Mark Webber e Sebastian Vettel potrebbe nuocere alla scuderia e potrebbero approfittarne Alonso e Button.
Chi appare in affanno quest’anno è Lewis Hamilton che non ha ancora ingranato la marcia giusta e segue a braccetto di Robert Kubica, che a Montecarlo ha confermato tutta la sua classe e abilità, tanto che la Renault gli ha prospettato un lungo futuro al volante della monoposto francese. Vedremo se saprà resistere alle sirene delle scuderie concorrenti che lo vestirebbero volentieri coi loro colori.
La carne al fuoco non manca anche per questo fine settimana, allora ci auguriamo tutti che non faccia solo tanto fumo ma di assaporare del buon arrosto e di assistere a uno spettacolo emozionante.

Ecco la programmazione in televisione:

SABATO

Rai2
12:45 Pit Lane
13:00 Qualifiche

DOMENICA
Rai1
13:40 Pole Position
14:00 Gara
15:45 Pole Position

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE