USATA
cerca auto usate
NUOVA

Il week end dei motori: gare e risultati

Anche senza la presenza della Formula 1 sono stati tanti gli appuntamenti che hanno costellato il week end, ecco una veloce carrellata dei vari eventi

Niente Formula 1 (che torna nel fine settimana prossimo), ma tanti eventi motoristici che hanno reso davvero ricco il week end passato. Campionati su pista, gare endurance, rally hanno caratterizzato la domenica dei patiti delle quattro ruote. Ma andiamo con ordine. A Spa-Francorchamps è andata in onda la seconda tappa del mondiale endurance. La vittoria è andata in classe LMP-1 all’Audi R18 e-tron quattro di Fässler-Lotterer-Trèluyer che ha relegato al secondo ed al terzo gradino del podio le due Porsche 919 Hybrid di Dumas-Jani-Lieb e di Bernhard-Webber-Hartley. In campionato ora l’Audi del trio vincitore a Spa comanda con 25 punti seguita dalla Porsche 919 Hybrid di Dumas-Jani-Lieb con 18.

La classifica costruttori vede Audi con 70 punti, Porsche con 53 e Toyota con 47. Nel campionato tedesco DTM è sempre l’Audi a farla da padrona: vittorie di Green ed Ekström nelle due gare di Hockenheim con Mortara (sempre Audi) che guida la classifica generale con 30 punti seguito dai due vincitori delle due gare entrambi a quota 25 punti. Nel campionato costruttori Audi, con 106 punti, precede Mercedes e BMW rispettivamente a quota 58 e 38. passiamo al Campionato Italiano Rally dove Umberto Scandola su Skoda Fabia Super 2000 ha visto il Rally dell’Adriatico, precedendo nell’ordine le Ford Fiesta R5 di Chardonnet e Basso e la Peugeot 208 R5 di Andreucci. Ora, dopo tre gare di campionato Andreucci comanda con 29 punti, seguito da scandola con 23, Basso con 22 e Chardonnet con 18. Prossima tappa il 30-31 maggio al Rally Targa Florio.

Infine, nell’ultimo week end, è andato di scena il primo appuntamento dei campionati su pista ACI (Circuito di Vallelunga). In classe GT3 dominio delle Ferrari 458 delle scuderie Baldini 27, Villorba Corse ed Ombra. In classe GT Cup molto convincente la prova del driver di Infomotori Tommy Maino (team Ebimotors) che ha raccolto un quarto ed un terzo posto (sfiorando la vittoria in gara due) insieme al compagno di squadra Stefano Selva. La classifica di campionato vede appaiati a 35 punti gli equipaggi di Bonaldi e Kripton, seguiti dalla Porsche 997 della Ebimotors con 20 punti. La prossima prova si disputerà l’ultimo week end di maggio a Monza.

TAGS:

info ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

info ADV

VOLVO V60
VOLVO V60

info ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO XC40
VOLVO XC40

mobile ADV

VOLVO XC60
VOLVO XC60

mobile ADV

VOLVO V60
VOLVO V60
ARTICOLI CORRELATI