Le interviste ai protagonisti dell’E-Prix di Roma

Le dichiarazioni di Sam Bird e degli altri membri del Team dopo la splendida vittoria

Un trionfo quello di Sam Bird nel primo E-Prix italiano: “Sinceramente, quando ho visto il ritmo di Felix [Rosenqvist],”non avrei proprio pensato di trovarmi sul più alto gradino del podio’’, confessa il pilota trentunenne, che pochi giorni prima aveva ricevuto la benedizione del Papa nel corso di un evento speciale organizzato dalla Formula E. “Sono riuscito a riprenderlo verso la fine del primo stint ma avevo ancora auto veloci dietro di me. Peccato per quello che è successo a Felix nel secondo stint, ma mi ha permesso di conquistare la prima posizione. A quel punto serviva solo mantenere la lucidità e non fare errori. Il Team ha fatto un lavoro straordinario oggi e non vediamo l’ora di essere a Parigi fra due settimane.

Per il team mate di Sam, l’inglese Alex Lynn, il week end è stato frustrante. Nonostante il passo veloce, è stato coinvolto in incidenti di gara ed è stato costretto al ritiro. “Certamente è stato un week end deludente per me e per il mio box, ma naturalmente sono molto felice per Sam e per tutto il team oggi. La performance c’era, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Di sicuro partiamo con la ferma intenzione di batterci per la prossima gara europea di Parigi.”

4 Foto

Il Team Principal del DS Virgin Racing Alex Tai ha commentato: “Sono molto felice per Sam e per il team. L’evento di Roma è stato fantastico e un grandissimo onore per la Formula E. Sam ha preso l’abitudine di vincere sui nuovi circuiti, come la doppia vittoria nella gara inaugurale di New York dello scorso anno o magari…è stata la benedizione del Papa! In ogni caso siamo contenti e grati a tutto il team per il costante e duro lavoro. Naturalmente è stato frustrante per Alex, ma è un grande pilota e so che si riprenderà presto”

Il Direttore DS Performance Xavier Mestelan Pinon ha aggiunto: “Iniziare il nostro tour europeo con questa grande vittoria, nelle vie di Roma, di fronte a migliaia di fan, è stato un vero piacere! Sarà di buon auspicio per la gara di casa, a Parigi, e ora possiamo festeggiare con stile questo trofeo!”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/le-interviste-ai-protagonisti-delle-prix-di-roma_174743/

Vuoi tenerti aggiornato su DS?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

OK Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003