Mick Schumacher vince la sua prima gara in Formula 4

Mick, figlio cel 7 volte campione del mondo Michael Schumacher, ha vinto la sua prima gara di Formula 4 sul Circuito di Oschersleben

Quando si dice “tale padre, tale figlio”!!! Mick Schumacher, figlio sedicenne del grandissimo Michael, si è aggiudicato gara tre della prova di campionato di Formula 4 tedesco disputatasi sul Circuito di Oschersleben. Dopo due grandi rimonte in gara 1 (dalla 19esima alla 9^ piazza) ed in gara 2 (dalla 20^ alla 12^), il pilota tedesco ha saputo sfruttare la partenza dalla prima fila in gara tre ed ha vinto sulla distanza di 18 giri.

Mick Schumacher corre per il team Van Amersfoort ed ora è quinto in classifica generale di campionato. Seguito dal nonno paterno Rolf, il nuovo asso delle quattro ruote, avrà certamente regalato un sorriso al padre Michael, attualmente ricoverato nella sua casa in Svizzera, cosciente, ma fermo a letto. Le monoposto impegnate nel campionato montano un motore made in Italy: si tratta del 1.4 T-Jet con 160 Cv.

Le vetture, tutte uguali per regolamento, hanno una massa di 570 kg e raggiungono una velocità massima superiore ai 210 km/h. Il Campionato tedesco Formula 4 si disputa quest’anno su 8 tappe tutte su circuiti tedeschi ad eccezione del secondo e del terzo appuntamento che si disputeranno a Zeltweg in Austria ed a Spa-Francorchamps. Attualmente i piloti iscritti sono ben 38.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI