MotoGp 2011: orari tv GP di San Marino a Misano

MotoGP 2011: GP di S. Marino a Misano Adriatico
Il Motomondiale ritorna in Italia dopo il GP d’Italia al Mugello.
La sfida tra Stoner – Lorenzo con Pedrosa a fare da guastatore e Spies in coda e tra Honda e Yamaha continua anche nell’asfalto del circuito di Santa Monica, dove sono attesi  migliaia di appassionati.
Stoner con la terza vittoria consecutiva ad Indiapanapolis, la 7° in 12 gare, ha messo altri punti tra lui e Lorenzo in classifica generale, addirittura giù dal podio al “Brickyard” (quarto posto per lo spagnolo). 44 punti da recuperare nelle ultime 5 gare sono tanti, ma per uno come il maiorchino mai troppi.
Ci sono poi i compagni di box: Dani Pedrosa è in forma e se non viene assalito dalla foga può essere pericolos, soprattutto per Stoner, mentre Spies ha dimostrato di poter stare davanti anche a Lorenzo.
Ma alla gara di Misano sono attesi i quattro centauri italiani: Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, Valentino Rossi e Loris Capirossi, per i quali questa non è stata una stagione delle più esaltanti.

Le aspettative di Andrea Dovizioso a Misano
Nonostante sia la migliore annata in MotoGp per Dovizioso, il forlivese deve vedersela anche con la questione contratto e, paradossalmente, il terzo posto in classifica generale potrebbe non bastargli per la conferma.
“Arriviamo a Misano dopo un risultato deludente, ma voglio girare pagina e trasformare questa esperienza in motivazione – afferma il Dovi – La gara di Indy è stata molto impegnativa per le difficili condizioni della pista ed il caldo, ma siamo riusciti a fare il giro rapido all’ ultimo giro. Questo dimostra che siamo veloci e che saremo ancor più competitivi a Misano. Siamo terzi in Campionato e questo è molto importante. Continueremo a lottare e a dare il meglio ogni domenica. La seconda posizione nel Mondiale non è impossibile per cui il nostro obiettivo è tornare sul podio e guadagnare qualche punto a Lorenzo. Lo scorso anno ho fatto la gara dietro Valentino e alla fine ho chiuso quarto. Quest’anno vogliamo fare meglio. Sono sicuro che con l’esperienza acquisita nel corso di questa stagione saremo più forti. Dopo il podio del Mugello, punto a un altro bel risultato davanti al pubblico italiano”.

GP di S. Marino è quello di casa per la Ducati e Valentino Rossi
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che si corre domenica 4 settembre, dopo quella del Mugello, è  la seconda gara di casa della stagione per il Ducati Team. Appuntamento importante anche per Valentino Rossi che vive a pochi chilometri dalla pista dove ha conquistato due successi, nel 2008 e nel 2009, e il podio l’anno scorso.
A sostenere il Ducati Team e i suoi due piloti impegnati in un grande lavoro per trovare la migliore messa a punto per la Desmosedici, ci saranno come sempre i tifosi Ducati della tribuna della “Variante Parco”, la prima curva dopo il rettilineo di partenza.
“Domenica corriamo a Misano, davanti a tutti i nostri tifosi e ovviamente ci piacerebbe fare qualcosa di più rispetto alle ultime gare – afferma Rossi – Quella di Indianapolis è stata molto difficile e avremmo voluto arrivare qui in una condizione migliore, ma siamo consapevoli che stiamo facendo anche un grande lavoro orientato al futuro e che, per il momento, dobbiamo mettere in conto la possibilità di risultati che non soddisfano prima di tutto noi e nemmeno i nostri tifosi. Stiamo lavorando tutti moltissimo, sia in pista sia a casa, e intanto cercheremo comunque di fare il massimo che ci permette la situazione attuale ”.

Riscossa per Marco Simoncelli ed il team Gresini al GP di San Marino
Dopo il sofferto GP di Indy Marco Simoncelli a Misano può torvare l’ambiente più indicato per cancellare il deludente fine settimana americano. L’atmosfera familiare del circuito che dista pochissimi chilometri da casa sua può dare al Sic le giuste motivazioni ritrovate con il podio di Brno.
Purtroppo i problemi sofferti in America sono rimasti irrisolti per tutto il fine settimana ma con i dati raccolti e con la giusta serenità il team saprà trovare le soluzioni per intervenire. Da un continente all’altro senza perdersi d’animo e per tornare ad essere competitivo sul circuito dall’atmosfera amica ma che Marco non ama particolarmente. Però ai suoi tifosi ed alla sua gente vuole regalare qualcosa di speciale e lo farà con il solito entusiasmo.
“Ad Indianapolis è stata dura e difficile – ammette Marco Simoncelli – Nel corso del warm up mi ero illuso ma era un fuoco di paglia perché il maggior feeling era dovuto alla temperatura più bassa dell’asfalto. Poi in gara con la temperatura dell’asfalto ad oltre 50° è stato un vero disastro. Mi sono divertito per soli cinque giri ma è stato veramente poco. Peccato avrò modo di rifarmi già a Misano divertendomi per tutta la gara che spero disputare come i primi cinque giri di Indianapolis. Casa mia è a pochi chilometri e l’atmosfera sarà fondamentale per darmi la giusta carica”.

Orari tv per seguire le qualifiche e le gare del GP di San Marino
Venerdì 2 settembre – Prove libere
Italia1
01:15 prove (sintesi)

Sabato 3 settembre – Qualifiche
Italia1
13:30 Gran Prix Moto (rubrica sportiva)
13:55 MotoGP diretta)
15:00 125 (sintesi)
15:10 Moto2 (diretta)

Domenica 4 settembre
Italia1
10:45 125 gara (diretta)
12:15 Moto2 (diretta)
14:00 MotoGP (diretta)
15:00 Fuorigiri (rubrica sportiva)

Dati del circuito S. Monica di Misano Adriatico
Record Ufficiale: Dani Pedrosa (Honda – 2010), 1’34.340 – 160.572 Km/h
Best Pole: Casey Stoner (Ducati – 2008), 1’33.378 – 161.263 km/h
Lunghezza Circuito: 4,226 km
Gara MotoGP 2011: 28 giri
Distanza: 118,328 km

Così nel 2010
Pole: Dani Pedrosa (Honda – 2010), 1’33.948 – 161.936 km/h
Podio : 1° Dani Pedrosa, 2° Jorge Lorenzo, 3° Valentino Rossi

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE