MotoGP 2012: Valentino Rossi e Ducati ad Aragon “E’ stato un buon test”

 

Valetino Rossi test Aragon di MotoGP 2012
Si è chiusa ieri la sessione di prove per la MotoGP 2012 sul tracciato di Aragon in Spagna, dove i piloti hanno potuto sperimentare diverse soluzioni grazie al clima soleggiato ma non troppo caldo. Soddisfatto in parte anche Valentino Rossi che ha effettuato 70 giri di test con la sua Ducati ottenendo l’ottavo miglior tempo con 1’50.369.

Le parole del pilota Ducati
“E’ andata abbastanza bene perché era importante girare un po’ in questa pista di cui non conoscevo bene tutti i “segreti”. Mi spiace solo aver avuto un problemino alla fine del turno, forse un filo della centralina che si è rotto, che mi ha tenuto fermo al box per quindici minuti, impedendomi di usare la seconda gomma morbida che avevo a disposizione. Penso che altrimenti avrei potuto togliere ancora qualche “decimino”. Non abbiamo fatto in tempo a riprovare il forcellone in alluminio ma abbiamo comunque trovato alcune cose positive quindi possiamo dire che è stato un buon test”.

Una Ducati che si conferma comunque distante dai vertici del campionato, rappresentati in questo momento dalla Yamaha di Jorge Lorenzo sempre più al comando della CLassifica piloti MotoGP 2012 dopo 5 giornate del Calendario MotoGP 2012.

Un po’ meglio è andata al compagno di team Nicky Hayden, che ha terminato i suoi 66 giri di prova con il sesto tempo di 1’50.204: “Non avremmo potuto sperare in un meteo migliore di quello che abbiamo trovato oggi qui ad Aragon. Era caldo ma la temperatura non era insopportabile e ci ha permesso di fare un buon lavoro. La giornata è iniziata bene, siamo riusciti a trovare subito delle cose positive. Nel pomeriggio abbiamo provato alcune modifiche più sostanziose ma non siamo riusciti ad andare più forte. Ci sarebbe piaciuto essere un po’ più vicini al top ma abbiamo comunque raccolto delle informazioni valide e, mettendo insieme tutto, speriamo di fare un passo in avanti la prossima volta”.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE