MotoGP: Ducati conclude i test a Jerez de la Frontera

Il Test Team Ducati chiude la sessione di tre giorni di test nel circuito spagnolo di Jerez con Carlos Checa e Franco Battaini inisieme al Direttore Tecnico Filippo Preziosi

Tre giorni di test per i Team Ducati Superbike e MotoGP
Con un comunicato stampa Ducati completa i tre giorni di sessione di prove a Jerez de la Frontera.
Con il direttore tecnico Filippo Preziosi ed il Team Manager del Ducati MotoGP Team Vittoriano Guareschi, il pilota campione del mondo Superbike 2011 Carlos Checa ed il collaudatore Franco Battaini.
“I due piloti hanno eseguito lo shake-down della GP12 che verrà provata tra due settimane dai piloti ufficiali Valentino Rossi e Nicky Hayden.
Nel corso dei tre giorni, in condizioni meteo piuttosto fredde ma fortunatamente senza pioggia, il lavoro è proseguito come da programma e senza inconvenienti, permettendo al Test Team di effettuare tutte le verifiche necessarie in preparazione dell’inizio dei test invernali previsto a Sepang, in Malesia, dal 31 gennaio al 2 febbraio 2012”
.

Elettronica della Superbike testata da Checa sulla D16?
Una comunicazione che non svela come sono andati i test anche se Checa si è lievemente sbilanciato parlando di buone sensazioni anche con 6 kg in più. Che non sono dovute alle abbuffate natalizie ma ai nuovi regolamenti della Superbike per la stagione 2012.
Lo spagnolo pare abbia testato l’elettronica di base della sua 1098R che poi dovrebbe essere trasferita sulla Desmosedici.
Appuntamento per le MotoGP allora tra una decina di giorni, dove per l’occasione è in programma la presentazione della GP12 nr. 46 e nr. 69.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE