MotoGp, Qatar: Lorenzo vince davanti a Dovizioso, Marquez e Rossi

Lo spagnolo della Yamaha agguanta il suo successo numero 41 in MotoGP. La gara seguita in tempo reale da Infomotori.

Jorge Lorenzo, sulla Yamaha numero 99, fa suo il Gran Premio del Qatar, gara di apertura della MotoGP 2016. Lo spagnolo, partito dalla pole position, domina dall’inizio alla fine. Secondo un grande Andrea Dovizioso su Ducati e terzo Marc Marquez con Honda. Ai piedi del podio, Valentino Rossi.

19.45 – Lorenzo vince il GP del Qatar davanti a Dovizioso, Marquez e Rossi.

19.43 – Siamo all’ultimo giro. Dovizioso passa Marquez e riconquista il secondo posto.

19.40 – Lorenzo guida il gruppo con sempre maggior vantaggio. Ma Marquez, Dovizioso e Rossi sono vicini l’uno con l’altro.

19.37 – Marquez passa Dovizioso e si prende così la seconda posizione. Lorenzo avanti qualche metro. Rossi sempre quarto.

19.35 – Cinque giri al termine. Marquez vicino alla ruota di Dovizioso.

19.32 – Lorenzo prova di nuovo ad affondare il colpo e ad allungare. Dovizioso sembra più in difficoltà rispetto al primo attacco ma non molla.

19.30 – Rossi è il più veloce in pista al quindicesimo giro. E’ molto vicino a Marquez.

19.27 – La gara continua con il quartetto vicino, comandato dallo spagnolo sulla Yamaha numero 99 che ha provato ad allungare ma senza riuscirci. Mancano 9 giri.

19.20 – Il poker di testa torna compatto: Lorenzo, Dovizioso, Marquez, Rossi.

19.18 – Lorenzo scavalca Dovizioso. Sale al comando della gara al nono giro.

19.16 – Marquez e Rossi (che sta guadagnando sullo spagnolo della Honda) faticano a tenere il passo di Dovizioso e Lorenzo.

19.14 – Iannone cade nella bagarre con il compagno di squadra e con Lorenzo. Stava facendo una bella gara, che sfortuna per lui al sesto giro.

19.12 – Marquez sta guadagnando su Rossi che però ha montato gomme dure: dovrebbe essere un vantaggio nella seconda parte di gara.

19.09 – La Ducati di Iannone guida il gruppo. Siamo ora al terzo giro. Dovizioso è secondo; alle sue spalle Lorenzo, Marquez e Rossi. Le Ducati hanno un bel passo. Rossi sembra faticare un po’ di più rispetto ai quattro che lo precedono

19.03 – Lorenzo scatta forte e mantiene la prima posizione. Lo seguono le due Ducati con Iannone e Dovizioso. Rossi è quarto e precede Marquez. Sul rettilineo, alla fine del primo giro, le due Ducati passano Lorenzo

19.00 – I giochi prendono il via.

18.53 – Mancano pochi minuti al via della prima gara della MotoGP 2016, a Losail (Qatar). Ventidue i giri da percorrere del veloce tracciato, con un rettilineo lungo più di un chilometro. La Ducati di Iannone, ieri, ha raggiunto 350 chilometri orari.

MARQUEZ RE DEL WARM UP – Nel warm up, Marc Marquez è stato il più veloce con la sua Honda (1.44.400) davanti al connazionale Maverick Vinales (Suzuki, +0.227). Terzo Jorge Lorenzo, autore della pole position di ieri (Yamaha, +0.305). Valentino Rossi (Yamaha) è quarto nel warm up, davanti alle due Ducati di Dovizioso e Iannone.

Tag:, ,
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE