Motorshow: in pista con le 500 Abarth e il drifter

Segui lo Speciale Motor Show di Bologna

Motorshow – Bologna
. L’edizione 2010 del Motor Show di Bologna offre a tutti gli appassionati un’imperdibile occasione per vedere all’opera vetture e piloti di vertice nel panorama “racing” italiano e internazionale.

A scendere domenica in pista sono state le incredibili Abarth 500 Assetto Corse, seguite dalle Granturismo derivate dalla serie del Bomboogie GT Cup per finire con le vetture del Yokohama Drift Battle.

Nella gara riservata alle Abarth 500 Assetto Corse a prevalere è stato il giovane altoatesino Tobias Tauber, classe 1986. Il portacolori del team Uboldi Corse ha battuto in finale Francesco Iorio, al via su una delle vetture di casa Romeo Ferraris. In semifinale, Tauber era andato a sconfiggere Nicola Baldan. Quest’ultimo, campione 2010 del trofeo tricolore riservato alle piccole “bombe” da 190 CV della Casa torinese, ha chiuso terzo con un successo all’ultimo respiro sul reggiano Alex Campani.

Dalle Abarth 500 alle potentissime Gran Turismo della Bomboogie GT Cup, lo spettacolo offerto è stato eccezionale, con il successo della Lotus Exige di Stefano D’Aste. L’agile “sportiva” britannica ha  battuto la velocissima Lamborghini Gallardo Super Trofeo del bresciano Luciano “Linos” Linossi, mentre sul terzo gradino del podio si è piazzato Fabio Mancini, su Ferrari F430 GT Cup.

Un’esibizione di altissimo livello, quella del Yokohama Drift Battle, che ha visto in azione i numeri uno della specialità a livello mondiale. Con i pionieri della disciplina venuti dall’Estremo Oriente, come Nobushige Kumakubo, si sono esibiti gli italiani Federico Sceriffo, Paolo Blasutta ed Emanuele Festival, oltre alle “star” del mondo delle due ruote Andrea Dovizioso e Loris Reggiani. Grande accoglienza da parte del pubblico anche per la regina del drift, Sumika Kubokawa.

Letteralmente preso d’assalto dai fan delle due ruote e fresco di riconferma nello “squadrone” ufficiale Honda nella MotoGP, Andrea Dovizioso si è mostrato già concentrato sul 2011, spiegando: «È difficile fare un pronostico, ma il team sta lavorando molto. Ci sono tre piloti forti e anche se forse manca ancora qualcosa, intravedo moltissimi lati positivi. Tra i team impegnati, Honda sarà quello che investirà più di tutti. Io ci credo e sto lavorando duramente: siamo vicini al livello che ci eravamo prefissati».

Nei prossimi giorni sono previste altre emozionanti gare, così come proseguirà anche lo spettacolo dei funambolici protagonisti della Scuola di Polizia Stunt Show e quello dell’Abarth Test Drive.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE