Peugeot 207 campione italiano Rally

 

Per il terzo anno consecutivo i piloti Peugeot vincono il Campionato Italiano Rally con una gara di anticipo, mentre grazie ai piazzamenti nel Rally di Como la casa del leone festeggia i suoi duecento anni portando a casa anche il trofeo italiano Rally costruttori.

Paolo Andreucci: “Due titoli in due anni con la Peugeot 207 Super 2000, il quinto della mia carriera. I numeri per noi piloti contano ed è bello guardare i nostri. È la vittoria di tutti, mia e di Anna, ma soprattutto di Peugeot Italia, di Peugeot Sport e di Pirelli.  Insieme abbiamo lavorato intensamente per ottenere questo titolo e insieme abbiamo vinto. Dico grazie a Peugeot Sport che ci ha supportato tutta la stagione, facendo i salti mortali per metterci a disposizione la 207 Super 2000 Evolution per il rush finale di stagione. A Pirelli per tutto lo sviluppo e i chilometri di test che ha svolto in questo biennio. Grazie alla Racing Lions ed al team, un gruppo eccezionale, unico per affiatamento e per spirito di squadra. Grazie a tutti i nostri sponsor, Total, Peugeot Finance, Sparco e Fiamm. Un anno fantastico. Mancava la ciliegina sulla torta, il Tricolore Costruttori, eccola. Sono felice perché sapevo quanto fosse importante questo titolo per tutta l’équipe e per tutta Peugeot Italia. Certo, ci siamo presentati qui a Como con tutti i favori del pronostico, per noi era importante non assumerci troppi rischi e fare una gara di controllo. Siamo partiti bene, con un buon set-up e ottime gomme Pirelli. Diciamo che siamo riusciti a farlo per più di 3/4 di gara, poi la foratura… mancavano ancora troppi chilometri alla fine della speciale e siamo stati costretti a sostituire la gomma, non c’era spazio per farlo e l’operazione ci è costata più di tre minuti peccato avremmo voluto terminare la gara sul podio ma non siamo riusciti“.

Anna Andreussi: “Bubi, Filippo, Gianluca, Lupo, Maurizio, Sandro, Valerio. I nostri sette meccanici, i nostri angeli custodi. Lo scudetto Tricolore che ci cuciamo sul petto è loro. Senza il loro lavoro non saremmo qui. E poi grazie di cuore a Fabrizio e Michele Fabbri. Provo una gioia infinita, è fantastico. Quest’anno sapevamo che sarebbe stata dura, è sempre difficile riconfermarsi soprattutto quando gli avversari sono più agguerriti e più numerosi. È stato un campionato molto combattuto e spettacolare. Merito nostro e dei nostri avversari. Proprio per questo, oggi, la nostra vittoria ha un sapore particolare…“.

Classifica piloti Campionato Italiano Rally 2010
1.  Andreucci 58 punti (CAMPIONE ITALIANO 2010);  
2.Rossetti 55; 
3. Kopecky  48; 
4. Basso 40; 
5. Travaglia 31; 
6. Perico 145. 

Classifica costruttori Campionato Italiano Rally 2010
1. Peugeot 103 punti (CAMPIONE ITALIANO 2010); 
2. Abarth 96 punti; 
3. Skoda 57; 
4. Ford 19

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE