Supersic, tributo a Marco Simoncelli

In collaborazione con il concessionario Honda di Roma, Mega Bike, viene presentato oggi il libro curato da Marco Evangelisiti in memoria di Marco Simoncelli

Supersic, tributo a Marco Simoncelli
Viene presentato oggi alle 17:30 nella sede del concessionario Honda Mega Bike di Roma (Piazza Ippolito Nievo, 32/34 Roma ), il volume fotografico Supersic, dedicato alla memoria di Marco Simoncelli.
Il libro è stato curato da Marco Evangelisti, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio ed edito dalla casa editrice Gargoyle. Lo stesso Evangelisti sarà presente con tre interventi: un ritratto del personaggio, una cronistoria della vittoria del Mondiale del 2008 in classe 250 e il racconto dell’esordio e dell’ascesa di Sic in moto GP, fino al tragico giorno dell’incidente.

Supersic è un volume fotografico maturato sull’onda di una forte commozione per la precoce scomparsa di Marco Simoncelli.
Il libro mette insieme, immagine dopo immagine, quello che Marco è stato e ha rappresentato per chi lo ha seguito nella sua breve ma esaltante carriera di centauro: un ragazzo pieno di entusiasmo, appassionato del suo lavoro e attento al mondo attorno a sé, un esempio positivo e pieno di luce in tempi che molti vorrebbero leggere carenti di speranza e progettualità, un modello per i giovani che, grazie a lui, hanno ritrovato il coraggio di cavalcare i loro sogni nella piena consapevolezza che ogni sfida comporta un rischio.

È questo il Simoncelli che viene raccontato in Supersic attraverso i contributi di Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, di Marco Evangelisti e di Federico Pisani, editore Gargoyle.
Parte del ricavato delle vendite del libro andrà all’Associazione “Rimini Autismo Onlus”, che Marco tanto generosamente aiutava.

Paolo Sesti, Presidente della Federazione Motociclistica Italiana ed autore della prefazione, presenterà il volume. Previsto un intervento di Federico Porrozzi, giornalista della “Gazzetta dello Sport”

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE