Valentino Rossi: la foto con il chiodo

Non è una giacca speciale in stile vintage ma il chiodo che aveva nella gamba per ridurre la frattura alla tibia causata nell'incidente al GP d'Italia al Mugello del giugno 2010

Ecco il chiodo di Valentino Rossi
Un paio di settimane fa Valentino Rossi si era operato per la rimozione del chiodo  inserito nella gamba destra per sistemare la frattura alla tibia, conseguenza dell’incidente durante le prove del GP d’Italia al circuito del Mugello del giugno 2010.
Operazione riuscita, eseguita dall’quipe medica composta tra gli altri dal dott. Lucidi e dal dott. Porcellini dell’ospedale “Cervesi” di Cattolica.
L’unica cosa che non era riuscita era la foto ricordo della protesi, che Rossi voleva pubblicare nel suo profilo di Twitter.

Ma il 9 volte campione del mondo è un uomo di parola, ed eccola qui la foto del nr. 46 del Ducati MotoGP Team, sorridente ritratto con il chiodo: “Ciao ragazzi,ecco il chiodo e le viti che avevo dentro la gamba.non sapevo fossero verdi!” ha scritto nel suo profilo Twitter. Nella mano destra, dentro la bustina, le viti, mentre in quella sinistra il chiodo.
Fosse stato giallo per lui sarebbe stato più simpatico, ma l’importante è che il recupero sia avvenuto totalmente e, a vedere dal sorriso del campione di Tavullia, si direbbe così.
E chissà cosa ha pensato quando ha visto le reali dimensioni di quel pezzo di ferro.

18 Foto

MotoGP stagione 2012: test a Sepang. Ad aprile inizia il campionato del mondo
Comunque sia, adesso Valentino Rossi dovrebbe essere al 100%: l’infortunio alla spalla è acqua passata e per i prossimi test ufficiali MotoGP di Sepang non dovrebbero esserci problemi. Poi il via alla stagione, che il calendario MotoGP 2012 ha fissato per l’8 aprile, con il GP del Qatar che si corre in notturna nel circuito di Losail.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/valentino-rossi-la-foto-con-il-chiodo_51513/