VIDEO – Monaco 2017 DS Virgin Racing realizza il giro più veloce

Nell’ePrix di Monaco 2017 DS Virgin Racing realizza il giro più veloce in gara ma gli incidenti di inizio gara non hanno permesso ai piloti di arrivare in fondo.

Dopo un inizio promettente nelle prove libere, il team DS Virgin Racing ha affrontato Monaco con grandi ambizioni. Ma un abbassamento delle temperature ha impedito a Sam Bird e José María López di riscaldare a sufficienza gli pneumatici, non permettendo così il loro passaggio alla Super Pole.

Memori del caos dell’ePrix di Monaco 2015, i team hanno affrontato con cautela la prima curva, ma le basse velocità hanno creato un assembramento. Un pilota ha urtato López, che non ha potuto evitare di andare contro la monoposto che lo precedeva. L’argentino ne è uscito con gli alettoni davanti e dietro rovinati, mentre Sam Bird è passato all’esterno della curva per conquistare la settima posizione.

Bird è andato veloce e ha messo sotto pressione Maro Engel, ma ha rotto la sospensione ed è andato direttamente ai box. Il team ha effettuato la riparazione in tempi record, ma non appena il britannico è tornato in pista, José María López ha preso il suo posto ai box per la sostituzione dei due alettoni.

Grazie alle prestazioni della DSV-02, Sam Bird ha centrato l’obiettivo del giro più veloce, alla ventiquattresima tornata.

Al cinquantesimo passaggio il pilota britannico è stato costretto al ritiro, dopo aver perso la parte posteriore della sua monoposto alla Piscine.

Il risultato finale della gara ha fato registrare il settimo tempo per l’argentino e decimo per il britannico.

Qui il video con gli highlights della gara di Monaco 2017: https://youtu.be/Cwz-ypYYCww

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE