Volkswagen Golf 24

Vai all’articolo Volkswagen Golf 7

Volkswagen Golf sta scaldando i motori per la sua prossima partecipazione alla 24 Ore del  Nürburgring che si terrà in giugno nel circuito della Foresta Nera.
Il nostro cacciatore di tester è riuscito a catturare la versione da gara che la casa di Wolfsburg sta sviluppando per alcuni team, che per un paio di giorni l’hanno provata all’interno dell’Inferno Verde: questa versione racing monta un motore 5 cilindri da 2,5 litri che eroga una potenza di 440CV ed una coppia massima di 540Nm in grado di un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,8”. La trazione, per contenere tale potenza, è integrale mentre il cambio è sequenziale a 6 velocità.
L’assetto è decisamente quanto inevitabilmente ribassato, con prese d’aria necessarie per i freni. Impressiona l’imponenza dell’alettone che ne migliora l’aerodinamica.
Golf ritorna così alla 24 Ore del Nürburgring dal 2007 dopo aver messo in pista la Scirocco: la ricorrenza è speciale perché quest’anno festeggia i 35 anni della GTI.

Con queste ed altre caratteristiche la Volkswagen Golf è attesa al campionato Endurance VLN nel difficile e duro circuito del  Nürburgring. VLN è l’acronimo di Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring, l’Associazione degli Organizzatori della Coppa Endurance del Nurburgring, da cui deriva  il Campionato Endurance del Nürburgring.
Alla 24 ore sono attese molte vetture importanti ed anno dopo anno richiama un numero sempre maggiore di case, che scelgono questa gara di endurance anche per testare modelli speciali.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti