Vyrus 986 Moto2

Vyrus 986 M2
La Vyrus 986 M2 è stata pensata e sviluppata secondo la personale filosofia di Ascanio Rodorigo, creatore, AD e designer di Vyrus, casa motociclistica riminese.
Pensata per correre nel campionato mondiale velocità nella categoria Moto2, è stata di recente portata in pista nientepopodimenoche dalla leggenda del Motomondiale Randy Mamola.
La Vyrus 986 M2 è caratterizzata da diversi elementi innovativi, punto di forza del progetto che, come dice lo stesso Rodorigo, ha un prezzo aggressivo per i team impegnati nella classe Moto2.

Tre versioni per la Vyrus 986 M2
La Vyrus 986 M2 viene prodotta in tre varianti: Factory, KIT Replica e Replica SL.
Gli elementi innovativi accennati in precedenza sono lo sterzo idraulico, il telaio Omega rovesciato, aerodinamica agile e raffreddamento a depressione.
E infine, la Vyrus 986 M2 è la prima moto ha montare il sistema di sospensioni Push-rod, già da tempo utilizzato in formula uno. Insieme a tutto ciò una componentistica di qualità composta da cerchi Marchesini e dai freni Brembo.

Design futuristo della Vyrus 986 M2
Il design arriva dalla matita di Yutaka Igarashi, un giovane e coraggioso giapponese che ha collaborato con il team Vyrus e con Sam Matthews (trascorsi in CRC ed in MV Agusta). Quest’ultimo si è occupato di combinare le forme e perfezionare le superfici dando vita al corpo della moto che rappresenta un vero colpo di genio architettonico: infatti è formato da un unico involucro portante che comprende serbatoio e carenatura allo tesso tempo.
Anche per lo scarico è stata pensata una soluzione davvero fuori dagli schemi: la tradizionale configurazione 4-2-1 finisce a forma di V sotto la sella e dietro il motore.

Motore della 986 Moto2
Il motore è un quattro cilindri di 599 cm3 che eroga una potenza di 136 CV a 13. 000 giri/minuto ed una coppia massima di 66 Nm a 11.250 giri. Il cambio a 6 marce ad iniezione elettronica EFI E4.
Per ora non è stata comunicata la velocità massima.

Ciclistica della Vyrus 986 M2
Il telaio è l’elemento centrale della 986 Moto2. Prende la forma di doppio Omega rovesciato ed ha una struttura portante. È in ergal ricavato dal pieno e sorregge tanto il braccio oscillante anteriore che posteriore.
Complicato il sistema di sospensioni: sia quella anteriore che quella posteriore sono a bilanciere a doppia spinta: in pratica, due biellette infulcrate al forcellone comandano due bilancieri in alluminio che ne regolano la progressione. Ognuna delle biellette spinge il bilanciere.
I pneumatici da 17 pollici misurano 125/75 all’anteriore e 195/75 montati su cerchi Marchesini a 10 razze in magnesio forgiato.
La massa a vuoto della Vyrus 986 M2 è di 135 kg.
Ultima nota, la scritta sul fianchetto della Vyrus 986, “pura follia tecnoligica”, non è un semplice vezzo.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE