WRC 2018 Portogallo: le tre Citroën C3 pronte allo Shakedown

Al via lo Shakedown della manche portoghese

Allo shakedown del Rally di Portogallo, gli equipaggi delle tre Citroën C3 WRC sono pronti a partire: Kris Meeke – Paul Nagle sulla vettura numero 10, Craig Breen – Scott Martin sulla C3 WRC numero 11 e Mads Ostberg – Torstein Eriksen sulla numero 12.

Ogni equipaggio, con i suoi punti di forza, pronto alla sfida per far risplendere i colori del team Citroën.

5 Foto

Dal 2015 il Rally di Portogallo è tornato nella regione di Porto e prevede 20 speciali, per 358,19 km totali cronometrati. Crono dal fondo instabile, che formano solchi sempre più profondi man mano che passano le auto.

Le speciali locali, tracciate su strade abbastanza sabbiose, sono lisce al primo giro, ma peggiorano notevolmente al secondo, principalmente nella giornata di venerdì. Fuoriescono sassi, si formano solchi nella carreggiata, e questo obbliga i team tecnici a rivedere le regolazioni, come l’altezza della scocca, adattando di conseguenza la scelta dei pneumatici nell’assistenza di metà giornata. Nel pomeriggio infatti il terreno compromesso e l’aumento della temperatura insieme portano in generale, in Portogallo, alla scelta mista tra pneumatici Michelin a mescola morbida e dura. A questo va aggiunto che alcune PS prevedono tratti asfaltati che mettono a dura prova i pneumatici.

Ecco il programma della giornata odierna:

07.30: Shakedown (Paredes)
18.10: Partenza (Guimaraes)
19.03: PS 1 – Lousada (3,36 km)
20.00: Parco chiuso (Exponor)

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/wrc-2018-porotgallo-le-tre-citroen-c3-pronte-allo-shakedown_177324/