WRC Polonia – Giorno 3: le dichiarazioni del Citroën Total Abu Dhabi WRT

La terza ed ultima giornata del Rally di Polonia si è conclusa domenica, sotto ad una pioggia battente che rendeva le strade talmente scivolose che era impossibile attaccare in sicurezza.

Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT  ha portato tutte e tre le sue C3 WRC al traguardo con Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau al quinto posto, Andreas Mikkelsen / Anders Jæger al nono posto e Craig Breen / Scott Martin all’undicesimo.

Yves Matton, Direttore di Citroën Racing:  « Avevamo definito questo rally come l’inizio di una nuova fase nella nostra stagione. Le evoluzioni apportate alla Citroën C3 WRC sono state positive, anche se le condizioni meteo non ci hanno permesso di dimostrarlo completamente. Con tre vetture che hanno concluso interamente il rally, gli ingegneri potranno analizzare tutti di dati per continuare lo sviluppo della vettura. Sono soddisfatto di vedere che per la prima volta Stéphane Lefebvre si è piazzato nella Top 5 con la Citroën C3 WRC. E’ la conferma del suo potenziale, a fronte di un’esperienza ancora limitata. Mi complimento con tutta la squadra per il suo impegno nell’arco di questo week-end».

Stéphane Lefebvre:  « E’ un risultato che fa bene a tutti dopo un inizio di stagione davvero difficile. Ringrazio la squadra che non ha mai smesso di supportarmi e il mio ingegnere, che mi ha aiutato a costruire il miglior rally della mia carriera. Appena ho avuto sufficiente aderenza, mi sono sentito a mio agio per attaccare. Non parteciperò ai prossimi due rally, ma mi sento sollevato!  »

Andreas Mikkelsen:  «Mi è piaciuto di più correre le speciali nel secondo passaggio perché l’aderenza era migliore. Abbiamo attaccato e sono contento di avere concluso il rally in questo modo, facendo segnare dei buoni tempi nella Power Stage. Sono impaziente di provare la C3 WRC sull’asfalto in vista del Rally di Germania.»

Craig Breen:  « Questo week-end è stato uno dei più complicati della mia carriera e sono contento di essere arrivato al traguardo. Abbiamo lavorato davvero sodo per sistemare al meglio la vettura, ma non mi sono mai sentito veramente a mio agio. Faremo delle prove prima dell’appuntamento in Finlandia, il che mi permetterà di prepararmi bene per quel Rally in cui l’anno scorso avevo ottenuto il mio primo podio. »

 

 

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE