WRC Tour de Corse 2019, Giorno 2: sul podio la C3 WRC di Ogier – Ingrassia

In ognuno dei due passaggi nella PS di Castagniccia (47,18 km), la speciale più lunga del week-end, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno portato la loro C3 WRC al terzo posto stasera, mentre Esapekka Lappi e Janne Ferm, settimi, hanno continuato ad approfondire la conoscenza della loro vettura con l’aumentare dei chilometri.

Questa seconda giornata di gara, disputata tra Cap Corse, il Désert des Agriates e la Castagniccia, tre delle regioni più emblematiche della zona settentrionale dell’Isola, ha proposto una grande varietà di profili stradali e dunque di difficoltà. La parte più difficile era la PS della Castagniccia, il cui tracciato inedito, la lunghezza (47,18 km) e le strade più strette rispetto a quelle affrontate prima, la rendevano la prova più temibile tra le speciali della giornata.

Decisi a non concedere nulla agli avversari, nonostante le regolazioni ancora imperfette, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia hanno fatto sentire la propria presenza al primo passaggio, in questa prova. I sette volte campioni del mondo francesi lasciavano parlare tutto il loro talento e conquistavano il 3° tempo a soli 1″4 dallo scratch e con questo risultato si piazzavano al 5° posto. Nel pomeriggio riuscivano a sopravanzare di una posizione grazie alla foratura di un avversario (PS 11) e poi si mostravano particolarmente competitivi nel secondo passaggio della Castagniccia. Hanno fatto segnare il secondo tempo, che ha permesso loro di ottenere il 3° posto per 5″1, nonostante un problema al motore nelle fasi finali.

Dopo l’inizio difficile di ieri, Esapekka Lappi e Janne Ferm hanno cercato di ottimizzare il comportamento della loro C3 WRC nell’arco della giornata, in vista del prosieguo del campionato. Il 4° tempo, a soli 2’’9 dal migliore classificato nella PS del pomeriggio (ES 11), ha confermato la fondatezza del loro approccio e, a fine giornata, sono arrivati settimi al parco assistenza.

Nell’ultima tappa di domani, i concorrenti si dirigeranno verso Calvi, per due nuove speciali e altri 52 chilometri circa. Con una lotta che si preannuncia molto serrata…

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE