Eicma 2013

Speciale dedicato alle novità ed anteprime esposte alla Fiera della Moto di Milano, il salone delle due ruote più atteso dell'anno

Il Salone del Motociclo di Milano, Eicma 2013, si annuncia come ricco di novità e di anteprime, nonostante il mercato delle due ruote non stia vivendo il periodo di massimo splendore. Eicma è il più grande salone delle due ruote al mondo e le novità già ufficializzate dalle Case moto sono numerose ed importanti.

La Casa di Borgo Panigale porta la Ducati 899 Panigale e con ogni probabilità anche la super Monster, mentre il Gruppo Piaggio sembrerebbe intenzionato a presentare una nuova Vespa erede dlla LX. BMW ha già diramato informazioni ufficiali sulla R 1200 GS Adventure e sulla R nineT ma pare certa anche la presenza della R 1200 RT. Arriva anche la MV Agusta Turismo Veloce, che ancora non sappiamo se sia una turistica o una crossover.

Suzuki porta la nuova V-Strom 1000 ed il nuovo Burgman 125/200, mentre Triumph dovrebbe presentare due turistiche all'americana. Per quanto riguarda Kawasaki, sappiamo che ci sarà lo scooter J300 ma anche la nuova (e attesissima) Z 1000. Davvero tante novità, e siamo sicuri che fino al momento dell'apertura dei battenti, le anteprime e le novità aumenteranno di giorno in giorno.

Tutte le Novità del Salone
Tutte le Gallery del Salone
Tutti i Video del Salone