100 anni di Citroen : una storia di grandi successi

Citroen si prepara a tagliare il traguardo dei 100 anni. Per l’occasione è stato realizzato un video che vede protagonisti i modelli della casa automobilistica dalle origini ad oggi. Il tutto viene visto con gli occhi del passeggero.

Una storia di successo che va avanti da 100 anni è quella di Citroen. La casa automobilistica si appresta a tagliare il prestigioso traguardo del secolo si vita e lo fa con un video “Inspired by you”: uno spot internazionale che racconta con le immagini tutta la storia. Il titolo si riferisce al fatto che il marchio trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni. Il video trasporta chi lo guarda in epoche diverse, dove i vari modelli di Citroen accompagnano il globe-trotter durante il viaggio.

Tutto è visto attraversi gli occhi del passeggero che viaggia a bordo di varie Citroen come 2CV, Type H, Mehari CX, Visa Gti, C3 AirCross, Nuova C4 Cactus per arrivare al futuro rappresentato dal concept Cxperience. “Il marchio ha saputo rispondere alle aspettative delle persone in termini di mobilità generale – afferma Arnaud Belloni, senior vice president Marketing & Communication Citroen -. Dopo il lancio della firma di marca “Inspired by you” lo spot mette in scena alcune delle auto più iconiche del nostro patrimonio”.

“Se Citroen è tanto popolare da quasi 100 anni – conclude Belloni – è perché trae sempre ispirazione dalle persone e dai loro stili di vita: dallo studente che sceglie la 2CV o la C1, al Capo di Stato che viaggia in C6 o in CX”. Per realizzare il video, che ha come protagonista il passeggero e non il guidatore, sono stati scelti come registi e direttori della fotografia i francesi François Rousselt e Stéphanie Fontaine.

ARTICOLI CORRELATI