Mercedes al Salone di Francoforte 2009

Mercedes al Salone di Francoforte 2009. La principale novità è sicuramente rappresentata dall’attesa Mercedes Classe E Station Wagon, che debutta a pochi mesi di distanza dall’ingresso sul mercato dell’attesa berlina. Insieme alla già vista Classe E coupè e alla coupè – cabriolet di prossima introduzione andrà a completare la famiglia di modelli più importante a livello globale per la celebre casa tedesca.

Altro progetto svelato in occasione del Salone è la “ali di gabbiano”, la Mercedes SLS AMG, completamente sviluppata dalla AMG e che offre un design purista ed incisivo, una dinamica di marcia superiore e tutti gli elevati standard di funzionalità e sicurezza delle vetture con la Stella. Nello sviluppo della nuova “Ali di gabbiano”, i progettisti AMG hanno potuto contare sul prezioso know-how degli specialisti del Mercedes Technology Center (MTC) di Sindelfingen.

Sempre riguardo alla SLS AMG è attesa anche la versione elettrica, spinta da quattro potenti motori elettrici posti in prossimità delle ruote, con una trazione integrale intelligente che consente una trasmissione di coppia motrice priva di perdite. A spingere la SLS AMG a propulsione elettrica ci pensa una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio raffreddata a liquido ed a struttura modulare, capace di accumulare energia pari a 48 kWh e con una capacità di 40 Ah. Grazie ad uno specifico sistema di recupero in fase di frenata, la batteria da 400 Volt si ricarica durante la marcia.

In più alcune voci, non confermate ufficialmente, dichiarano che a Francoforte potrebbe essere presentata la risposta di Mercedes alla Bmw X1, la nuova BLK. Nascerà sul telaio della futura Mercedes Classe B, in arrivo entro un paio d’anni. Si tratta di un SUV molto compatto dalle spiccate attitudini urbane, capace di ospitare dignitosamente cinque occupanti. La meccanica prevede, come per il fratello maggiore Mercedes GLK, la scelta tra trazione integrale e trazione anteriore. Per ora di quest’ultima novità ci si può affidare solo all’immaginazione e all’aiuto della computer-grafica: ecco i rendering esclusivi di Infomotori.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE