Mercedes Classe E Cabriolet

Mercedes-Benz presenta la nuova Classe E Cabriolet, pochi giorni dopo le prime foto svelate da Autocar. Questo modello sostituisce l’apprezzata CLK Cabrio, ponendosi un gradino più in alto come dimensioni e finiture. Destinata a contrastare BMW Serie 3 Coupè Cabriolet e Audi A5 Cabrio, la nuova convertibile tedesca convince nel design, raffinato ed elegante. Allo stesso tempo non pecca in quanto a dinamismo, grazie al sapiente connubio di linee tondeggianti, vedi i generosi passaruota, e tratti netti e squadrati, distintivi per fanaleria anteriore e calandra. Dal punto di vista meccanico, a parte i doverosi irrigidimenti al telaio, la nuova Classe E Cabriolet dovrebbe ricalcare quanto visto nella recentissima Classe E Coupè. Fiore all’occhiello tra i propulsori sarà il 350 CDI, un tremila di cilindrata, V6, a iniezione diretta turbocompresso con 231 cavalli che scalpitano alla grande e una coppia davvero brillante (540 Nm a disposizione tra 1600 e 2400 giri). Il tutto abbinato a una trasmissione automatica a sette velocità 7G-Tronic, con una funzione che riduce il consumo di gasolio. Con un’accelerazione 0-100 di soli 6,7”, una velocità massima di 250, un consumo combinato (così dicono i tecnici) di soli 6,8 l/100 km) ed emissioni di CO2 pari a 179 g/km.

Dovrebbe arrivare anche un motore 250 CGI, 2.000cc, sempre Blue Efficiency da 204 cavalli e una coppia di 310 (consumo di benzina di 7,2),  un 350 CGI da 292, un 250 CDI da 204 (tra le auto più parsimoniose del segmento con un consumo di soli 5,1 l/100km e 135 grammi di CO2) e al top la E 500 Cabriolet, un fulminante V8 con una potenza di 388 Cv e una coppia di 530 Nm. Tutti propulsori conformi alla normativa Euro 5.

La prima “cabrio da usare tutto l’anno a capote abbassata” (parola di Mercedes) sfrutta sistemi innovativi quali un deviatore sulla sommità del parabrezza, oltre ad un sistema di riscaldamento particolarmente raffinato. Le turbolenze dovrebbero quindi essere solo un ricordo, vista la aerodinamica curata sin nei minimi dettagli. Ora non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale per aggiungere nuovi dettagli!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE