Nuova Porsche 911: primo video ufficiale della mitica 911

Porsche 911: ultimi test in Sud Africa
Dopo i numerosi avvistamenti del prototipo durante i vari test di affidabilità e collaudi, talvolta imbarzzanti come l’episodio sulla neve dello scorso inverno, ecco un video, dopo quello spia girato dal nostro cacciatore di tester sul circuito del Nürburgring, che riprende la mitica coupé Porsche 911 durante la sua messa a punto in Sud Africa.

Verifiche e pubblicità prima del Salone di Francoforte di settembre
Il filmato ci mostra i modelli, una Porsche 911 Carrera e una Carrera S, non del tutto svelati e coperti con strategici camuffamenti, per non scoprirli del tutto in attesa della loro presentazione al Salone Internazionale dell’Auto di Francorte (dal 15 al 25 settembre).
Le dinamica del filmato non svela tanto di più finora visto attraverso le numerose foto spia che Infomotori vi ha messo a disposizione.

Dettagli della nuova Porsche 911
I dati ufficiali ancora latitano, chiaramente, ma in base a quanto scrive la stampa estera il propulsore della nuova 911 Carrera dovrebbe essere un 6 cilindri da 3,4 litri di cilindrata accreditato di una potenza di circa 350 CV mentre è più “briosa” la Carrera S grazie a un 3,8 litri da ben 400 CV. Nonostante queste prestazioni, i consumi di carburante sono stati ridotti del 12-15%.
Entrambe comunque prevedono il cambio manuale a 7 marce ed anche il PDK 7 marce, entrambi con Launch Control.
Inoltre, dal 2016 dovrebbe esserci una motorizzazione ibrida: per questo è stato allungato il passo di 102 mm.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE